Pubblicato in: Fiere

Gli eventi gastronomici a Milano di agosto 2017

Eventi gastronomici Milano agosto 2017

Eventi gastronomici Milano agosto 2017




Eventi, notizie da ristoranti e locali: volete rimanere aggiornati sui migliori eventi gastronomici in programma a Milano? Non perdetevi lo #spiegonefood edizione speciale: ecco la nostra guida a tutto quel che di mangereccio e bevereccio succede in città nel mese di agosto.

Eventi

-> Per tutto agosto. Sicilò, TuttiCrudi. Fino a fine mese da Eataly Smeraldo in Aula Valcucine c’è il temporary restaurant tutto dedicato al pesce crudo, Sicilò, TuttiCrudi!Lo chef Francesco Piparo ti farà vivere l’atmosfera marina, in una città come Milano! Con il ristorante Siciliò TuttiCrudi, potrai vivere un viaggio attraverso la tradizione e le contaminazioni culturali della Sicilia, dove il pesce crudo e la tradizione saranno le parole chiave.

-> Venerdì 4 agostoEstate allo ScaloLo Scalo di Porta Genova finalmente ha riaperto! L’Evento dell’Estate 2017, dove durante Expo c’era il Mercato Metropolitano, riapre con Entertainment, Cinema, Sport, Relax, Street Food e Cultura. E resta attivo fino a ottobre! In via Valenza 2 alle 17.

-> Sabato 5 agosto. La grigliata in dehors. Da Eataly Smeraldo la prima di una delle iniziative dedicate alla griglia. Hai sempre desiderato degustare una buona bistecca, pagandola come al banco macelleria? Sabato 5 agosto, sabato 16 settembre e sabato 7 ottobre, dalle ore 19.00, non perderti allora la grigliata in dehors. I macellai, ti aspettano nel dehors per farti assaggiare la migliore carne, la carne frollata!

-> Sabato 5 agosto. Frutta & salumi: abbinamenti originali per una cena indimenticabile. Da Bottega Renzini Porta Venezia. Dalle 19, con maxi entrée e sconti sugli acquisti.

-> Sabato 5 agosto. E anche quest’anno sono arrivate le Ferie, pronti per il pieno di relax? Si festeggia l’estate con…Super grigliata di carne con patatine fritte accompagnati da beveraggio illimitato. Gradita prenotazione. Da New Vizi & Sfizi, Piazza Caiazzo 2.

-> Domenica 6 agosto. EAT French, KISS Italian. Degustazione di ostriche e vino a partire dalle 18 fino alle 21. Un piatto di ostriche, pinzimonio e crostino di burro. Il tutto accompagnato da un bicchiere di bollicine. El cicinin, via Corsico 5.

chef eataly corsi

-> Lunedì 7 agosto. I campus estivi per piccoli chef da Eataly Smeraldo. I bambini, dai 5 ai 10 anni, saranno condotti in un percorso guidato che stimolerà i loro sensi e la loro naturale curiosità, dando loro modo di conoscere il cibo di qualità da un punto di vista diverso dal solito: originale e creativo. I temi? Dal 7 all’11 agosto: Viaggio intorno al mondo.

-> Giovedì 10 agosto. Dopo il successo dei primi incontri continuano a luglio le serate di Branca firmate “Cointreau Fizz”, l’iconico triple sec a base d’arancia. Tre cocktail party a tema floreale, all’insegna di creatività e freschezza. A tingersi di arancione saranno i migliori locali del centro a Milano. Stavolta tocca al Botinero (via San Marco 3) dalle 19.30 alle 23.30, che ospiterà il “Cointreau Fizz Market”, corner coloratissimo dove sarà possibile scegliere gli ingredienti per comporre un Cointreau Fizz personalizzato. Non solo, degustando uno dei cocktail della Cointreau Fizz cocktail list, disponibile in ogni occasione, ci sarà in regalo un dono speciale, una mini bottle di Cointreau con la ricetta classica, per cimentarsi anche a casa nella preparazione di un buon cocktail.

-> Venerdì 11 agosto. Svuota Fusty Party. Si parte per le vacanze e prima delle chiusure..si svuotano i fusti! Al The Friends Pub Milano, tutte le birre della rastrelliera, a soli 3.50.  In via Monte Santo 12 dalle 18.

-> Martedì 15 agosto. Grigliata di Ferragosto. All’Aspria Harbour Club, in Via Cascina Bellaria a San Siro, dalle 13.

> Martedì 15 agosto. Ferragosto di fuoco. Officina12 celebra il Ferragosto dando fuoco alla brace. Per i reduci dalle vacanze, per coloro che partiranno a breve e per quelli che rimarranno a Milano, un’ occasione per festeggiare con una vasta selezione di carni cotte alla brace, oltre al nostro classico menù del pranzo. Dove? Al Ristorante Officina 12, Alzaia Naviglio Grande, dalle 12 alle 15.

-> Lunedì 21 agosto. I campus estivi per piccoli chef da Eataly Smeraldo.  I bambini, dai 5 ai 10 anni, saranno condotti in un percorso guidato che stimolerà i loro sensi e la loro naturale curiosità, dando loro modo di conoscere il cibo di qualità da un punto di vista diverso dal solito: originale e creativo. I temi? Dal 21 all’25 agosto: Pranzo al sacco.

-> Lunedì 28 agosto. I campus estivi per piccoli chef da Eataly Smeraldo.  I bambini, dai 5 ai 10 anni, saranno condotti in un percorso guidato che stimolerà i loro sensi e la loro naturale curiosità, dando loro modo di conoscere il cibo di qualità da un punto di vista diverso dal solito: originale e creativo. I temi? Dal 28 agosto al 1 settembre: I 4 elementi.

->Mercoledì 30 agosto. Mojo il giardino della Triennale, Reopening Party. Riapertura nello splendido giardino della Triennale. Dalle 19 alle 24, musica, aperitivo e opere d’arte in una location unica, degustando aperitivi al Caffè in Giardino “in compagnia” di Giorgio de Chirico e i Bagni Misteriosi, di Gaetano Pesce e Le Signore, di Enzo Catellani.

Notizie gourmet

-> In corso un tour in cui Gnammo porterà in giro per l’Italia i suoi eventi insieme a Coca-Cola: le cene social. La rassegna è particolare perché le cene saranno gratuite ma occorre prenotarsi sul sito dedicato.

-> Guida Michelin 2017: Tutti i ristoranti stellati di Milano

Recensioni & nuove aperture

-> L’Antica Osteria Rampina rinnova l’atmosfera e il menu grazie allo chef emergente Luca Gagliardi. Scopri il menu, i piatti e gli eventi del locale.

-> Da non perdere una puntata al Bar Meraviglia, il primo temporary bar delle bibite Sanpellegrino che per 6 mesi troverete a Milano in zona Gae Aulenti, a due passi da Corso Como. Interni coloratissimi, bancone creato da vecchie cassette di frutta e bancali, maioliche e sul soffitto decorazioni e illuminazione che rimandano ad arance, chinotti e tutta la gamma di agrumi che vengono usati per le bibite. I cocktail, pensati dal bartender Andrea Paci, saranno la vera attrazione di questo bar: gin tonic, Bellini con champagne e melograno, cocktail a base di birre e altro ancora. Ogni drink viene servito con un bicchiere diverso e portato a tavola scomposto: il cliente può così divertirsi a ricomporlo in base alle proprie preferenze.

Fuori porta

-> Tutte le sagre da non perdere ad agosto.

Etichette: