Pubblicato in: Food

Gli eventi gastronomici a Milano dall’1 al 7 settembre 2017

eventi gastronomici milano

eventi gastronomici milano

Frigo vuoto al rientro dalla vacanze? Semplice curiosità culinaria? Allora non perdetevi il nostro #spiegonefood, la nostra guida a tutto quel che di mangereccio e bevereccio succede in città, con le notizie su eventi e aggiornamenti da ristoranti e locali.

Eventi

-> Venerdì 1 settembre. Terrazza Martini aperta in Darsena. Da venerdì 1 a domenica 3 settembre l’area adiacente al Mercato Coperto della Darsena si tinge di Martini con i bar tematici specializzati in Martini e Tonic nel Martini Riserva Negroni. Tre giorni nel nome della scuderia Williams Martini Racing dedicati agli amanti della Formula Uno e dei cocktail d’autore.

-> Venerdì 1 settembreEstate allo ScaloLo Scalo di Porta Genova resta aperto! Dove durante Expo c’era il Mercato Metropolitano, riapre con Entertainment, Cinema, Sport, Relax, Street Food e Cultura. E resta attivo fino a ottobre! In via Valenza 2.

-> Venerdì 1 settembre. Reggae e street food al Joy Milano per tutto il weekend 

-> Sabato 2 settembre. Aperitivo Williams Martini Racing. Bar Martini & Bistrot Dolce&Gabbana (corso Venezia 15) vi invita all’aperitivo Williams Martini Racing con dj set dal 1 al 2 settembre dalle ore 18 alle ore 21.

-> Sabato 2 settembre. Tapas e partita. Cosa c’è di meglio che spiluccare cibo buono guardando una partita in compagnia? Godiamoci la partita decisiva Spagna vs Italia con tapas, gazpacho, sangria a volontà. Al Circolo dell’Ortica, via San Faustino 5, dalle 20.

-> Domenica 3 settembre. APEritivo + concerto live. Per tutto settembre ogni domenica Ragoo (viale Monza 140) propone in giardino le eccellenze dello street food regionale italiano e internazionale e concerti live di qualità assoluta. Dalle 19 intrattenimento musicale, dance, new wave, anni ’80, a cura di Vanja Colombo & Paolo Di Lello Questa settimana ci saranno i food truck de “L’Abeille Gourmand”, che porteranno a Ragoo le originali crepes salate e dolci della Francia.

crepes

-> Domenica 3 settembre. Brunch Anadima. Fra proposte classiche ed etniche, la lunga colazione della domenica sui Navigli. Il brunch di Anadima (via Pavia 10) propone i classici della colazione americana: pancake con sciroppo d’acero, muffin, croissant, marmellate, yogurt, cereali, bagel newyorkesi con salmone e formaggio e cheesecake. Inoltre, ogni settimana, agli evergreen si aggiungono nel buffet sempre nuove proposte etniche, che variano di volta in volta. Si possono ad esempio assaggiare i bocconcini di pollo al curry, il goulash o il chili, ma anche il riso alla cantonese o il pollo alle mandorle.

-> Lunedì 4 settembre. Bulleit Night. Una serata per gli appassionati di whisky al Morgante Cocktail&soul (vicolo Privato Lavandai 2/a). Degustazione di Bulleit Bourbon e il Bulleit Rye con due cocktail dedicati: Thymus Manhattan e Mon Cheri. Ogni cocktail verrà accompagnato da un piattino con una specialità dello chef pensata per la serata. Dietro al bancone, accanto al bartender Lorenzo Allegrini e alla barlady Fabiana Canella, anche il Brand Ambassador Bulleit Whiskey Italy, Beppe Bulleit, per conoscere e degustare al meglio i prodotti Bulleit. Dalle 19 all’1.

spritz aperol

-> Mercoledì 6 settembre. Happy Together Party Aperol Spritz in Darsena. Aperol Spritz realizza un evento nel Naviglio Grande per celebrare il più grande brindisi Aperol Spritz Happy Together creato insieme a tutti. Il Naviglio Grande di Milano si colora di arancione e su un ledwall verrà svelato The Great Cheers, ovvero il brindisi composto da migliaia di foto e boomerang condivisi dai partecipanti sui social.

-> Giovedì 7 settembre. Avocado Diner. All’East Market Diner torna l’Avocado Week! Giovedì 7 e venerdì 8 settembre dalle 18 alle 24 e sabato 9 e domenica 10 dalle 12 alle 15.30 e dalle 18 alle 24. Tanti piatti a base del goloso avocado! Troverete i piatti che più vi sono piaciuti incluso Avocado Burger. Via privata Giovanni Ventura 16

Notizie Gourmet

-> Guida Michelin 2017: Tutti i ristoranti stellati di Milano

Recensioni & nuove aperture

-> L’Antica Osteria Rampina rinnova l’atmosfera e il menu grazie allo chef emergente Luca Gagliardi. Scopri il menu, i piatti e gli eventi del locale.

-> Da non perdere una puntata al Bar Meraviglia, il primo temporary bar delle bibite Sanpellegrino che per 6 mesi troverete a Milano in zona Gae Aulenti, a due passi da Corso Como. Interni coloratissimi, bancone creato da vecchie cassette di frutta e bancali, maioliche e sul soffitto decorazioni e illuminazione che rimandano ad arance, chinotti e tutta la gamma di agrumi che vengono usati per le bibite. I cocktail, pensati dal bartender Andrea Paci, saranno la vera attrazione di questo bar: gin tonic, Bellini con champagne e melograno, cocktail a base di birre e altro ancora. Ogni drink viene servito con un bicchiere diverso e portato a tavola scomposto: il cliente può così divertirsi a ricomporlo in base alle proprie preferenze.

Fuori porta

-> Tutte le sagre da non perdere a settembre.

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!