Pubblicato in: Food

Gli eventi gastronomici a Milano dal 14 al 20 luglio 2017

Eventi gastronomici Milano

grigliata

Eventi, notizie da ristoranti e locali: volete rimanere aggiornati sui migliori eventi gastronomici in programma a Milano? Non perdetevi lo #spiegonefood: ogni venerdì la guida settimanale più completa a tutto quel che di mangereccio e bevereccio succede in città.

Eventi

-> Venerdì 14 luglio. Street food, divertimento, assaggi e giochi per tutti. È San Siro Street Festival: la grande festa popolare che anima San Siro fino a lunedì 17. Ogni giorno tante attività, griglieria, cibo a tema birra e cocktail

-> Domenica 16 luglio. Aperitivi al Ragoo. Ragoo, tra i primi discobar nati in città,  prosegue la stagione estiva nel suggestivo giardino che affaccia sul Naviglio della Martesana, ex pista da ballo di un’antica balera. Ogni Domenica, fino al 30 Luglio, dalle 18.30 sarà presente un Apecar, ogni volta differente, che proporrà cibo di strada con ingredienti di alta qualità legati ai sapori e ai profumi della tradizione, ripercorrendo un immaginifico itinerario gastronomico su e giù per l’Italia, con una breve incursione in Francia. Questo viaggio gastronomico sarà accompagnato da concerti con artisti diversi a ogni serata.

-> Lunedì 17  luglioLunedì etnici da Eataly Smeraldo. Cucina etnica e possibilità di gustare specialità.

->Martedì 18 luglio. Serata Tapas e Sangria. Una serata speciale per chi già pensa alle vacanze… Sarà il primo di una serie di martedì molto speciali da Taglieri e Bicchieri (via Anfiteatro 4 ang. C.so Garibaldi). Avrete la possibilità di provare tre sangria speciali: Sangria Rossa, Sangria Bianca Catalana e Sangria Rosata abbinate a una varietà di tapas studiate esclusivamente per la serata.

-> Mercoledì 19 luglio. Aperitivo Milano By Night. Approfittiamo delle serate lunghe di luglio per un aperitivo che, tra una chiacchiera e l’altra, ci permetterà di guardare la skyline di Milano all’ora blu dall’alto della Torre Branca. Al Just Cavalli Club Milano – Torre Branca, Via Luigi Camoens.

cocktail - 1

-> Giovedì 20 luglio.Dopo il successo dei primi incontri continuano a luglio le serate di Branca firmate “Cointreau Fizz”, l’iconico triple sec a base d’arancia. Tre cocktail party a tema floreale, all’insegna di creatività e freschezza.
A tingersi di arancione saranno i migliori locali del centro a Milano. Stavolta tocca al Botinero (via San Marco 3) dalle 19.30 alle 23.30., che ospiterà il “Cointreau Fizz Market”, corner coloratissimo dove sarà possibile scegliere gli ingredienti per comporre un Cointreau Fizz personalizzato. Non solo, degustando uno dei cocktail della Cointreau Fizz cocktail list, disponibile in ogni occasione, ci sarà in regalo un dono speciale, una mini bottle di Cointreau con la ricetta classica, per cimentarsi anche a casa nella preparazione di un buon cocktail.

Notizie gourmet

-> In corso un tour in cui Gnammo porterà in giro per l’Italia i suoi eventi insieme a Coca-Cola: le cene social. La rassegna è particolare perché le cene saranno gratuite ma occorre prenotarsi sul sito dedicato.

-> Guida Michelin 2017: Tutti i ristoranti stellati di Milano

Recensioni & nuove aperture

-> L’Antica Osteria Rampina rinnova l’atmosfera e il menu grazie allo chef emergente Luca Gagliardi. Scopri il menu, i piatti e gli eventi del locale.

-> Da non perdere una puntata al Bar Meraviglia, il primo temporary bar delle bibite Sanpellegrino che per 6 mesi troverete a Milano in zona Gae Aulenti, a due passi da Corso Como. Interni coloratissimi, bancone creato da vecchie cassette di frutta e bancali, maioliche e sul soffitto decorazioni e illuminazione che rimandano ad arance, chinotti e tutta la gamma di agrumi che vengono usati per le bibite. I cocktail, pensati dal bartender Andrea Paci, saranno la vera attrazione di questo bar: gin tonic, Bellini con champagne e melograno, cocktail a base di birre e altro ancora. Ogni drink viene servito con un bicchiere diverso e portato a tavola scomposto: il cliente può così divertirsi a ricomporlo in base alle proprie preferenze.

-> Ha aperto il nuovo Thun Caffè Milano, in Corso Garibaldi 86. Un luogo speciale e accogliente per gustare un caffè e una fetta di Linzer Torte o un aperitivo con prodotti tipici del territorio, serviti nelle creazioni THUN, che si possono anche acquistare nel negozio annesso.

Fuori porta

Etichette: