Pubblicato in: Benessere

Eventi benessere Milano: gli appuntamenti del mese di aprile 2017

RedazioneRedazione 3 anni fa
yoga spiegone benessere
Yoga hands

yoga spiegone benessere

Il mese di aprile si preannuncia ricco di eventi per tutti gli amanti del benessere e della salute. Dal fitness inteso come benessere psicofisico ai convegni medici sull’alimentazione, fino alle gite fuori porta per alcuni dei festival più importanti dell’anno legati a questi temi. Ma andiamo con ordine, segnalando tutti gli eventi più importanti di salute e benessere ad aprile 2017 a Milano, grazie al nuovo #spiegonebenessere di Milano Weekend.

Convegni e corsi benessere

Chi l’ha detto che l’intelligenza emotiva è meno rilevante di quella tradizionale? Con l’evento organizzato da YWN (Young Women Network), al Pacino Cafè di Francesco Piazzale Bacone, martedì 4 aprile si parlerà di come riconoscere e gestire le emozioni, dalle 19 alle 21.30 (È obbligatoria l’iscrizione tramite Eventbrite perché i posti sono limitati e le iscrizioni saranno aperte fino ad esaurimento. Ci si può iscrivere all’associazione diventando socia di YWN.

All’Hotel Michelangelo di Piazza Luigi Di Savoia 6 si svolgerà, il 13 aprile, il XVI Convegno nazionale diabete – obesità, un convegno medico per migliorare la prevenzione, la diagnosi e la cura delle malattie metaboliche, in particolare del diabete e dell’obesità. Il corso durerà 7 ore e la quota di partecipazione sarà di 220 euro. Ulteriori informazioni e iscrizioni a questo link.

Sempre per chi fosse interessato alle tematiche della nutrizione, il 20 e 21 aprile, alla Fondazione Stelline di Corso Magenta 61, si terrà Nutrimi – forum di nutrizione pratica, organizzato da Sprim Italia. La manifestazione ha lo scopo di promuovere la salute ed educazione nutrizionale, tra il presente e gli scenari futuri del mondo dell’alimentazione. Si va dalla sicurezza alimentare globale alla nutrizione pediatrica, passando per il metabolismo energetico e la salute nutrizionale (informazioni ed iscrizioni).

Amanti della cucina naturale e ayurvedica? Mercoledì 19 Aprile 2017, dalle ore 18.30 alle ore 21.30, lo chef di alta cucina vegetale Simone Salvini vi svelerà i suoi segreti nella creazione di un menù completo, dall’antipasto al dolce per un perfetto equilibrio e armonia tra corpo e mente. La quota d’iscrizione per il corso di 3 ore è 150 € (IVA inclusa). Per informazioni.




Eventi Benessere a Milano

Torna la tradizionale biciclettata di Bicinfesta di Primavera, presentato dal FIAB Milano Ciclobby. Un modo per tenersi in forma in questo inizio di primavera, con un mezzo sostenibile e che unisce grandi e piccini. La partecipazione è aperta a tutti: basta arrivare domenica 9 aprile, alle ore 9 in Piazza Castello, per partire poi alle 10.45 per una biciclettata di 16 km in città. Il punto di arrivo? Cascina Biblioteca, che per l’occasione si è trasformata in un vero spazio di festa all’aria aperta: musica, balli, street food e animazione per i più piccoli. L’ospite di questa edizione sarà il comico Giovanni Storti del famoso trio Aldo, Giovanni e Giacomo (programma completo).

Non siete amanti della bicicletta e preferite i ritmi orientali? Dal primo aprile al 25 giugno si svolgerà nel capoluogo lombardo, allo spazio MAYUR, il Milano India Dance Fest sotto la direzione artistica di Maya Devi. Dalla danza Bollywood fino all’unione con lo yoga, in un festival che vuole unire tutti gli aspetti della cultura indiana (Per informazioni).

Eventi benessere fuori porta

Che ne dite di un salto, l’1 e il 2 aprile, all’ente Fiera Promoberg di Bergamo, dove si svolge l‘InFit Convention? Se siete dei fitness addicted, questa è una kermesse dedicata al wellness, allo sport e all’alimentazione, dove si potranno incontrare i più importanti rappresentanti del fitness nazionale e internazionale, il tutto dedicato ad appassionati e ad esperti del settore, interessati a conoscere le ultime novità in materia di discipline sportive legate al settore del fitness (informazioni)

La meditazione in tutte le sue forme, con workshop, danza e musica sarà al centro, il 22-23-24-25 aprile al Palacongressi Bellaria, grazie all’Osho Festival. 60 workshop e meditazioni condotti da operatori qualificati creeranno anche un vero e proprio “Campo di meditazione” strutturato in tre saloni. Un modo per condividere questa pratica che dona consapevolezza e gioia di vivere a chi lo pratica (informazioni)

Sempre per gli irriducibili del benessere olistico, non possiamo dimenticarci del LIBERAlaMENTE, un festival con percorsi etnici e creativi che dal 23 al 25 aprile, dalle 10 alle 20, si svolge a Borghetto, Valeggio sul Mincio, in provincia di Verona, in Veneto. Il piccolo borgo antico, riconosciuto come uno dei più belli del nostro paese, diventa la location della sesta edizione della manifestazione che ha lo scopo di trovare spunti e ricercare approfondimenti per approcciarsi a stili di vita e di benessere più sostenibili, in armonia con la natura. Durante la due giorni veneta, ci saranno incontri, dimostrazioni e trattamenti delle Discipline Olistiche e Naturopatiche che vanno dal Tai Chi alla Kinesiologia e Naturopatia, senza dimenticarci dello Shiatsu e dei Bagni di Gong.Non mancheranno i laboratori creativi ed esperienziali per i più piccoli e i punti di ristoro biologici e vegani (informazioni).

Officinalia 2017, la mostra mercato dell’alimentazione: 29 aprile – 1 maggio con le ultime novità su biologia, biodinamica ed ecologia domestica, è la prima manifestazione italiana nell’ambito del biologico ed è diventata nel tempo riferimento per gli amanti della natura e dell’ambiente. Anche in questa edizione il Castello di Belgioioso apre le sue sale al mondo del biologico e offrirà spazi dedicati all’alimentazione biologica, alla cura della persona a tutto tondo, dall’abbigliamento alla cosmesi, detergenti e prodotti per l’igiene personale. Specifici corner saranno destinati ai complementi d’arredo, all’erboristeria, alle piante officinali, al commercio equosolidale e all’editoria (programma)





Etichette: