Pubblicato in: Benessere

Eventi benessere a Milano e dintorni: gli appuntamenti a ottobre 2017

RedazioneRedazione 1 anno fa
spiegone benessere ottobre

spiegone benessere ottobre

Abbiamo abbandonato l’estate e abbracciato i primi freddi, ma l’amore a la cura per il nostro corpo non hanno una stagione, così, il mese di ottobre ci regala tantissimi eventi per il nostro benessere, per volerci bene e anche per proteggere le persone che amiamo. Vi diciamo tutto nello #spiegonebenessere di Milano Weekend.

Eventi benessere a Milano

Sabato 14 ottobre, le mamme e i loro piccoli saranno al centro dell’evento HumanitasMama, un evento gratuito dedicato alla salute in gravidanza e nel post parto. Al punto Humanitas San Pio X (via Francesco Nava 31), dalle 10 alle 17.30, si svolgeranno incontri con ginecologi, neonatologi, anestesiste e ostetriche, per rispondere ai tanti dubbi dei neo genitori e di quelli che stanno per diventarlo. Tra le novità di questa seconda edizione un laboratorio tutto al maschile sull’abc della puericultura

La salute dei bimbi rimane al centro, sempre sabato 14 ottobre, alle ore 10, con gli istruttori della Croce Rossa Italiana, che tengono una lezione informativa gratuita sul tema Manovre salvavita pediatriche e sonno sicuro presso lo Spazio El Modernista, situato all’interno della Stazione Vittoria del Passante Ferroviario di Milano per insegnare la rianimazione cardio-polmonare e le competenze necessarie ad intervenire su bambini e lattanti vittime di arresto cardiaco o di ostruzione delle vie aeree (per ulteriori informazioni e prenotazioni: info.elmodernista@gmail.com o 3400617509)

Animazione, Ricerca, Teatro, Educazione e Movimenti Integrati delle Dinamiche affettive. Sono queste le coordinate del benessere tramite il teatro di Arte Movida, un laboratorio sperimentale di ricerca teatrale che ha mosso i primi passi dieci anni fa, creato e diretto da Monica Antonioli. Se siete curiosi di capire di cosa si tratta, le serate di presentazione gratuite saranno martedì 10 e 17 ottobre ore 20.30, all’Ayurvedic Point (Corso Sempione 63) (Info e iscrizioni: Daniela Varalli|3382287105)

Il fine settimana del 21 – 22 ottobre presso la Sede Centrale di Milano della Accademia di Kinesiologia comincia il relativo Modulo 1 del Corso ‘Applicare la Kinesiologia’, rivolto a tutte le persone interessate alla Kinesiologia, per motivi professionali o personali, per poter apprenderne con facilità e sicurezza le applicazioni nei vari ambiti, basandosi sulle evidenze scientifiche maturate in oltre quarant’anni di esperienza, integrandole con i risultati delle ricerche più aggiornate. È approvato dal Ministero della Salute quale Corso ECM per le professioni di Medico Chirurgo, Fisioterapista e Tecnico Ortopedico (Per informazioni). Presso la stessa struttura, il weekend del 28 – 29 ottobre l’Accademia di Kinesiologia tiene il Corso dedicato alla conoscenza e al riequilibrio delle più fondamentali strutture energetiche presenti nell’individuo: ‘Chakra, Vortici Energetici e Corpi Aurici nella Kinesiologia’ (Per informazioni)

Il 21 ottobre gli amanti del running potranno partecipare alla corsa non competitiva di 10 kilometri al Parco Nord intitolata “10 alle 10”. Parte del ricavato sarà destinato al programma Italia Emergency. L’appuntamento sarà alle ore 9.30 in Viale Suzzani 283 (ingresso del Parco Nord) e la partenza è fissata per le ore 10. Il costo dell’iscrizione è di 12 euro e comprende: maglia tecnica a maniche lunghe, servizio di docce, spogliatoi, armadietti, ambulanza, volontari, ristoro finale (caffè, tè, integratori, cornetti, brioche) (Per ulteriori informazioni)

Lo stesso sabato 21 ottobre, con partenza dal Giardino delle Sculture della Triennale, si terrà la VI edizione della RUN4T, corsa non competitiva organizzata dalla Triennale di Milano in collaborazione con Nctm Studio Legale. La corsa sarà divisa su due diverse distanze da percorrere a Parco Sempione, rispettivamente di 5 e 10 km.  Alla fine della corsa ci sarà un aperitivo per tutti i partecipanti nel Giardino delle Sculture. Il ritiro dei pettorali è previsto dal 17 al 20 ottobre, dalle 10.30 alle 19.30 presso il guardaroba della Triennale (Per ulteriori informazioni)

Non ci siamo dimenticati degli amanti dello yoga, che potranno partecipare, dal 13 al 15 ottobre, a Lissone (via del Carroccio 36) al workshop di Gabriele Severini, uno dei più conosciuti maestri di Ashtanga Yoga in Italia, a cui ha dedicato gli ultimi 17 anni della sua vita (Per ulteriori informazioni: 3395826366)

Per tutte le mamme che non rinunciano alle camminate in libertà, arrivano i Walking Day, il 28 e 29 ottobre. L’appuntamento è con l’ex campione olimpico, Maurizio Damilano, in qualità di testimonial, per rimanere in forma anche in gravidanza, allo stand Natalben. La Milano Walking Day è comunque aperta a tutti, in un percorso da piazza del Cannone che attraversa tutto Parco Sempione, con workshop, training e consulti gratuiti (per ulteriori informazioni).

Eventi benessere fuori porta

Amanti dello sport? Se alle discipline sportive amate unire anche il prendervi cura della vostra bellezza, a Pescara, il 14 e 15 ottobre, potete partecipare a Pescara Fitness & Beauty, la fiera evento del settore in Abruzzo. Tra la Pescara Marathon D’Annunziana e i Make up Workout, potrete dedicarvi a una due giorni di amore per se stessi (Per ulteriori informazioni).

Sabato 14 e domenica 15 ottobre, a Fiorenzuola d’Arda (PC), alla Fiera di San Fiorenzo, si svolge Bio & Natura – Colori, sapori e profumi della terra, un mercato dedicato al biologico, ai prodotti naturali e a tutto ciò che ci avvicina alla natura. In Corso Garibaldi, si potranno ammirare filati e fiori freschi, gustare le spezie e i tanti prodotti naturali coltivati e realizzati dagli agricoltori del territorio, e testare il profumo terapeutico degli oli essenziali (Per informazioni: 0521 921346)

Siete appassionati di AcroYoga? Dal 27 ottobre all’1 novembre, potete dimenticarvi del mondo in una sei giorni di full immersion nella pratica di AcroYoga per perfezionarvi e scoprire i segreti del “Volo senza fatiche”. Un ritiro rivolto a coloro che desiderano imparare, approfondire e perfezionare la pratica nella cornice di San Casciano Val di Pesa, in provincia di Firenze (Per ulteriori informazioni)

Etichette: