Pubblicato in: Benessere

Eventi benessere a Milano e dintorni: gli appuntamenti a novembre 2017

RedazioneRedazione 3 settimane fa
eventi benessere milano

Il mese di novembre comincia con le giornate più corte ma non abbastanza per non prendersi cura di noi stessi. Dallo Yoga Festival fino agli incontri per affrontare lo stress o aiutarci nella gestione della salute psicofisica dei nostri figli, ci sono eventi di ogni tipo! Ve ne parliamo nel nostro #spiegonebenessere di Milano Weekend.

Eventi benessere a Milano

Nel mese di novembre, Milano diventa la città del benessere grazie allo Yoga Festival, che dal 10 al 12 novembre trasforma la Fabbrica del vapore di via Procaccini 4, nel centro per eccellenza per questa disciplina con masterclass, pratiche gratuite ed eventi per tutti e a tutti i livelli.

Proseguono fino al 9 novembre gli incontri de Le Isole di Wendy dedicate alle mamme e ai papà, presso l’isola Farmacia Lodi di Milano, in corso Lodi 5, per un aiuto nel riconoscere e gestire al meglio alcune importanti emozioni nei bambini come paura, rabbia e tristezza. L’incontro, che si svolge alle ore 10.30, s’intitola “Mamma, io non mangio! Comprendere i capricci dei bambini a tavola e prevenire i disagi alimentari” a cura della Dott.ssa Paola Cipriano (psicoterapeuta) – Associazione MEI. Ogni incontro è gratuito e dura circa un’ora e mezza. È previsto un massimo di 8 partecipanti e l’iscrizione è obbligatoria. (Per iscriversi: info@leisolediwendy.net)

Domenica 12 novembre, presso la Fondazione Umanitaria di Milano (via Daverio 7), torna l’appuntamento con Libere Conversazioni su Malattia e Cura, un libero incontro, a ingresso gratuito, promosso dall’Associazione Elefante Bianco/ Officine Olistiche, per conversare, a menti e porte aperte, di approcci a malattia e cura (Per prenotazioni: libereconversazioni@gmail.com)

Mercoledì 15 novembre, alle ore 12.30, presso la sede di via Palmanova 69, si svolge un nuovo appuntamento dei “Salotti di GUNA” sull’importanza della corretta alimentazione, per eliminare i rischi patologici e combattere lo stress, grazie all’intervento della biologa molecolare Barbara Aghina e del medico esperto in Nutrizione, Alberto Fiorito.

Eventi benessere fuori porta

A Bergamo, l’11 e il 12 novembre, dalle 14.30 alle 19.30, in Via Borgo Palazzo 116, si svolgerà una due giorni per conoscere e provare trattamenti ayurvedici, reiki, campane tibetane, aura soma, naturopatia, yoga, EMF Balancing Tecnique e Soul Contact Massage. Si potranno testare dei mini trattamenti con gli operatori dell’associazione Asd Rasayana Ayurveda Bergamo (Per informazioni e prenotazioni 035249686).

A Varese, venerdì 24, dalle 14 alle 22, sabato 25, dalle 10 alle 22, e domenica 26 novembre, dalle 10 alle 20, torna per la sua seconda edizione Tisana MalpensaFiere, il tempio del Benessere Olistico, della Medicina Naturale e del Vivere Etico, con le eccellenze nazionali e internazionali per stare bene (Per informazioni).

Sabato 25 e domenica 26 novembre torna Modena Benessere, a ModenaFiere. La manifestazione dà spazio all’alimentazione biologica e vegetariana a quella gluten free, dalla cosmesi certificata alle discipline per il corpo (yoga, arti marziali) e quelle per la mente (meditazione, training autogeno), dall’abbigliamento in fibre vegetali agli accessori ecologici ed ecocompatibili per la casa e la cura della persona, grazie a oltre 200 espositori provenienti da tutta Italia (Per informazioni).

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!