Pubblicato in: Benessere

Eventi benessere Milano e dintorni: appuntamenti giugno 2017

RedazioneRedazione 3 anni fa
eventi benessere milano giugno 2017

eventi benessere giugno 2017

Il mese che sigla l’arrivo dell’estate è anche quello che porta con sé tanti eventi benessere a Milano e dintorni ma soprattutto gite fuori porta, per approfittare delle belle giornate di sole e per stare all’aria aperta. Appuntamenti, festival, incontri e workshop per un giugno 2017 che si preannuncia all’insegna dell’amore per l’ambiente, il proprio fisico e la propria salute. Vi spieghiamo tutto nel nostro #spiegonebenessere di MilanoWeekend.

Appuntamenti, corsi e incontri di benessere a Milano a giugno 2017

Avete mai sentito parlare di Oligoterapia? Giovedì 8 giugno, al Novotel di via Mecenate 121, il dottor Ruggero Cappello vi spiegherà di cosa si tratta, per avere un aiuto concreto nelle intolleranze alimentarie, nelle allergie e nelle diete. (Per iscriversi all’evento)

Mercoledì 14 giugno, al Dipartimento di Scienze Farmaceutiche – Aula C03, in Via L. Mangiagalli 25, l’Associazione Donne e Tecnologie, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Farmaceutiche dell’Università degli Studi di Milano, propone una giornata tematica sul cosmetico, affrontando il tema a 360°. Se vi siete sempre chieste come nasce un cosmetico, come si selezionano gli ingredienti, come si produce, come si commercializza, come si utilizza e come si conserva, allora non potete mancare. (Per informazioni).

Se siete incuriositi dai massaggi ayurvedici, se state pensando di diventare massaggiatori professionisti o se semplicemente volete avere le basi per conoscere in modo più approfondito questa affascinante disciplina, potete provare il corso alla SIMA, la scuola di Ayurveda fondata da Simona Vignali, tra le più rinomate in Italia. Il corso si svolge dalle 10 alle 18, domenica 11 giugno (Per informazioni: 0292807017).

Tutti quelli che si stanno avvicinando alla cucina vegetariana per i motivi più disparati, da quello etico a quello salutista, possono imparare a prendersi cura di se stessi e degli altri il 5 giugno 2017, con le lezioni presso lo Spazio SoloSalute di via Omboni 7, grazie al corso di cucina e ricette vegetariane bio. L’occasione giusta per avere risposta alle domande su abbinamenti e cibi adatti, e per guadagnare una conoscenza più approfondita sull’alimentazione sana. Presso la stessa sede, il 12 giugno, si terrà un corso di cucina vegana, dove poter imparare a cucinare piatti gustosi 100% cruelty free (Per informazioni).

Le vacanze sono ancora lontane e non volete fare altro che rilassarvi? L’Exitspa di Viale Lombardia, a Saronno, propone un pacchetto speciale per il weekend del 10 e 11 giugno, con un ingresso al percorso benessere Wellbeing Zone dalle ore 18.30 alle 22, per vivere l’esperienza di un Percorso Emozionale tra acqua, calore unito a uno scrub e a un aperitivo (Per informazioni).

Sabato 17 giugno la RSA Mater Fidelis festeggia i suoi primi 10 anni di attività e organizza, per l’occasione, un’intera giornata di festa presso la struttura, aperta a tutta la comunità e il territorio. L’evento, che avrà inizio alle 10 di mattina, e che si protrarrà fino all’orario di cena con un aperitivo, non coinvolgerà soltanto gli ospiti della struttura, ma anche parenti, staff e diverse personalità delle istituzioni locali. Nata nel giugno 2007, la Rsa Mater Fidelis si trova in Via Pascarella 19, nel quartiere di Quarto Oggiaro. Per l’occasione verranno organizzate diverse attività ludico- ricreative, tra cui una mostra di pittura ad acquarelli e laboratori manuali dove saranno esposti i lavori che gli ospiti della struttura creano nei loro percorsi quotidiani. A seguire, la struttura offrirà un aperitivo a tutti i presenti, accompagnato da musica.

Eventi benessere fuori porta a giugno 2017

Dal 31 maggio fino al 5 giugno Torino diventa la capitale del Cinema sostenibile grazie alla ventesima edizione del Festival Cinemambiente. Dalla fine degli anni ’90 la manifestazione ha l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sulle tematiche ambientali, mostrando, con proiezioni gratuite, storie, buone pratiche e tutti quei comportamenti che da singoli a collettivi possono avere al centro l’idea di un futuro migliore. (Per ulteriori informazioni )

Con lo slogan di Martin Luther King “We have a dream”, il weekend dal 9 all’11 giugno torna il Festival Etico di Parma, una tre giorni di cibo sano, cultura, divertimento e sostenibilità, con un mercato di prodotti tipici, corsi di cucina naturale, musica e arte, il tutto nella cornice del Parco Eridania, con aree verdi e punti di ristoro 100%vegetali. Quest’anno, per rendere più agevole la consultazione del ricco programma, è stata creata un’applicazione per smartphone con tutti gli eventi della manifestazione. (Per ulteriori informazioni )

Il Festival Nazionale del Biologico e delle Buone Energie torna a Varese Ligure il 9, 10 e 11 giugno 2017, in collaborazione con Biodistretto Val di Vara e Slowfood, la mostra mercato sugli stili di vita sostenibili e sui prodotti bio dell’entroterra ligure, che propone incontri, mercatino di prodotti tipici di qualità, approfondimenti con economisti e agronomi di settore, musica in piazza ed eventi per tutti (Per informazioni)

Il 16 e 17 giugno, al Teatro di Pergine, nella provincia di Trento si terrà il Festival dell’Ambiente che ha come focus l’alimentazione, il riuso, l’artigianato e l’alimentazione sostenibile. Tantissimi i workshop per imparare ad avere a cuore l’ambiente e la nostra salute: dai laboratori di riciclo di vecchie magliette alla creazione di un orto creativo fino alle eco-letture di Serena Schench per i più piccoli. (Per ulteriori informazioni )

Dal 30 giugno al 2 luglio 2017, la Piazza del Sole di Bellinzona sarà la cornice del Festival Naturalmente Sani, il Villaggio del Benessere della Svizzera Italiana con 3.000 metri quadrati dedicati ai prodotti, alle attrezzature, ai trattamenti e alle metodologie per trovare l’equilibrio tra mente, corpo e spirito. Non mancheranno spettacoli, seminari, dimostrazioni e conferenze. (Per ulteriori informazioni).