Pubblicato in: Benessere

Eventi benessere a Milano e dintorni: gli appuntamenti di maggio 2017

Redazione 7 anni fa

eventi-benessere-milano-maggio-2017-1024x683

Nonostante il clima più freddo del previsto, confidiamo in un mese di maggio ricco di eventi benessere a Milano e dintorni. Sono tanti gli appuntamenti, tra incontri e corsi da poter seguire in città, ma non mancano le manifestazioni per poter dare sfogo alla propria passione per l’equilibrio psico-fisico di corpo e mente. Vi spieghiamo tutto nel nostro #spiegonebenessere di MilanoWeekend.

Appuntamenti, corsi e incontri di benessere a Milano

Sabato 6 maggio 2017, presso il Palazzo delle Stelline (Corso Magenta 61) di Milano, alle 18.30, lo Studio “Nutrizione e Benessere” della Dottoressa Valeria Cantarelli parlerà dell’importanza della sinergia tra una nutrizione consapevole, la chiropratica e l’osteopatia, per combattere le infiammazioni dell’apparato gastrointestinale e ritrovare la forma fisica perfetta. Diversi esperti del settore spiegheranno, anche attraverso dimostrazioni pratiche, l’importanza di un’alimentazione sana e variegata, abbinata alla pratica osteopatica e chiropratica. Per chi arriva un po’ prima, verso le 15.30, osteopatici e chiropratici faranno una consulenza personalizzata e una manipolazione promo di circa mezz’ora (Per prenotazioni: info@doublemalt.it, Costo: 15 euro con consumazione. Ingresso all’incontro 10 euro con consumazione).

Tutti sanno cos’è lo yoga, ma non tutti sanno cosa sia lo yoga della risata. Bruna Ferrarese, il weekend di sabato 20 maggio, presso il Centro Olistico libero sentiero (via Tolentino 5), nel suo corso per ottenere la certificazione internazionale leader yoga della risata, organizza una due giorni dove si analizzeranno tutti gli aspetti della disciplina nelle sue diverse sfaccettature, dallo spirito interiore della risata al superamento della divisione mente corpo per arrivare poi alle applicazioni di queste pratiche nella quotidianità (costo 250 euro. Per informazioni e prenotazioni: info@brunaferrarese.com).

Se per alcuni di voi la cucina crudista non ha più segreti, altri possono essere spaventati dai sapori e dalla complessità di alcune preparazioni con il cibo crudo. Per i curiosi e gli irriducibili, il 22 maggio, allo Spazio salute di via Omboni 7, si svolgerà il corso di cucina raw food, ideato da Simona Vignali e Serena Babbo Raw & Vegan Chef, per conoscere i segreti dell’alimentazione crudista, e preparare con successo delle ricette buone, salutari e ricche di energia. (Per informazioni: spaziosolosalute@live.it)

Il fine settimana del 27 e 28 maggio, l’Accademia di Kinesiologia tiene, presso la sua sede milanese di via Rutilia 22, un corso intitolato: ‘Autoterapia con la Kinesiologia’. La Kinesiologia, per chi non la conoscesse, aiuta, tramite diverse tecniche e modalità da impiegare in totale autonomia, a migliorare il proprio stato di benessere, alleviando disagi di vario tipo. La partecipazione al corso è a numero chiuso (Per informazioni e prenotazioni: info@accademiadikinesiologia.it. Costo 240 euro).

Per le sportive che non vogliono perdersi nemmeno una corsa organizzata in città, torna nel capoluogo lombardo, al Parco Lambro, la StraWoman 2017 – We run the world, domenica 14 maggio, alle ore 10. Le corse sono libere: ognuna potrà scegliere l’andatura che preferisce, e percorrere la 5 o la 10 chilometri, divertendosi con le proprie amiche. (Per ulteriori informazioni). Il costo iscrizione va dagli 8 ai 10 euro.

Eventi benessere fuori porta a maggio 2017

Il mese di maggio offre una delle manifestazioni più attese dagli amanti del benessere in tutte le sue forme. Stiamo parlando di ViviBenessere, che dal 5 al 7 maggio torna a Rimini con incontri tenuti da relatori celebri del panorama italiano ed internazionale, più di 30 workshop organizzati per grandi e piccini, con i massimi esperti del benessere Corpo – Mente – Spirito, un’area dedicata agli amanti dello yoga, con masterclass e workshop intensivi per tutti i livelli, ed infine un’area fieristica con 200 stand. (Per ulteriori informazioni ).

A Novara, il 20 e 21 maggio 2017, il Parco dell’Allea di San Luca diventa un centro di benessere e amore per la natura tra fiori e prodotti per giardino, floral design, articoli dedicati al benessere e prodotti naturali. Oltre a vivaisti di eccellenza provenienti da diverse parti d’Italia, non mancheranno realtà specializzate nel wellness, nel fitness, nella bioedilizia e nella cosmesi naturale, con i loro prodotti biologici per il nutrimento del corpo e della mente. (Per informazioni)

Etichette: