Pubblicato in: Fiere

Esxence 2016: a Milano il festival della profumeria artistica

Oriana DaviniOriana Davini 2 anni fa
Esxence Milano

Condividi su WhatsApp/e-mail:

Esxence Milano

Una profumeria di nicchia, artistica e artigianale: è la protagonista di Esxence – The Scent of Excellence 2016, il festival in programma a Milano il prossimo weekend.

Da giovedì 31 marzo a domenica 3 aprile (ma l’ingresso al pubblico è solo nelle giornate di sabato e domenica), i migliori ‘nasi’ internazionali si danno appuntamento al The Mall (Piazza Lina Bo Bardi).

Tante le novità per l’ottava edizione della fiera di riferimento per il settore profumiero, che tra gli espositori vede oltre 200 brand di fragranze e cosmetica provenienti da tutto il mondo: dagli Aperitivi Olfattivi, organizzati nel primo Hotel à Parfum di Milano, il Magna Pars Suite, a base di Lab Cocktails realizzati su ispirazione delle 39 note olfattive di LabSolue (è necessario prenotare scrivendo a esxence@equipemilano.com) agli incontri sul legame tra cosmetica e bellezza, profumeria e medicina.

E ancora presentazioni di libri, conferenze e una serie di workshop focalizzati sui rituali di bellezza orientali, per scoprire i nuovi trend ispirati a Cina, Giappone e Corea (il programma completo è disponibile a questo link).

A Esxence 2016 sarà presente anche Maria Candida Gentile, la prima Maitre Parfumer italiana diplomata all’Istituto di Profumeria di Grasse: nel corso della sua carriera, ha approfondito l’effetto del profumo sulla psiche, creando un laboratorio di stimolazione olfattiva che si inserisce nel percorso di recupero di pazienti ricoverati per neuro-riabilitazione all’Ospedale San Camillo al Lido di Venezia.

Per l’occasione, Maria Candida Gentile presenterà un omaggio a Marcel Duchamp, tra i principali esponenti del dadaismo, a cui ha dedicato il suo doppio Rrose Sélavy, sulle note di rosa turca, rosa di maggio, accordo di rosa, rosa Michelle, gambo di rosa e foglie di rosa.

Esxence – The Scent of Excellence 

Dal 31 marzo al 3 aprile 2016

The Mall Milano (Piazza Lina Bo Bardi)

Orari: da gio a sab 10.30-18.30, dom 10.30-16.30

Ingresso libero

 

Offerta Libraccio 2018