Pubblicato in: Concerti News

Estathé Market Sound: programma completo dei concerti

estathe market festSei mesi di musica attendono Milano per l’Estathé Market Soundil festival che animerà i Mercati Generali di Via Cesare Lombroso 54, in zona Mecenate. Fino al 31 ottobre 2015 sono in programma 48 concerti serali e appuntamenti gratuiti, oltre che eventi diurni nel weekend in un’area divertimento allestita anche per le famiglie. Sul palco show, concerti, reading ed attività dedicate ai giovani.

Dopo il primo appuntamento del 10 maggio con il Blue Note Sunday Music Village, domenica 24 maggio 2015 è il turno degli Après La Classe, la band salentina che spazia tra dance, elettronica e sound tipici della musica popolare del Sud Italia, che si esibirà in un live a ingresso gratuito. L’apertura dei cancelli è prevista alle ore 12, con brunch e ape car street food (grazie alla collaborazione con Gambero Rosso), Swing Trio e Bless Dj Set.

Domenica 7 giugno torna invece il Blue Note Sunday Music Village con due band protagoniste: alle ore 12 sul palco i musicisti del Yazan Greselin New Standards 4tet, formato da Gabriele Pelli (tromba), Yazan Greselin (tastiere), Marco Rottoli (contrabbasso) e Andrea Cocco (batteria), mentre dalle ore 15 la scena è tutta per i Lo Greco Bros Open Project, con Enzo Lo Greco (basso), Gianni Lo Greco (batteria), Germano Zenga (sax), Mauro Brunini (tromba, flicorno) e Niccolò Cattaneo (piano e tastiere).

Ecco il programma dell’Estathé Market Sound, completo con tutti i concerti in scena:

– 23 maggio: Linea 77 + LnRipley (djset)
– 24 maggio: Après La Classe, evento gratuito
– 7 giugno: Yazan Greselin New Standards 4tet e Lo Greco Bros Open Project
– 12 giugno: Verdena in concerto per presentare il secondo volume di Endkadenz. Biglietti da 14,95 euro
– 20 giugno: Skrillex si esibirà di fronte al pubblico del BBQ – Big Beat Quest; special guests DJ Fresh e TILT
– 28 giugno: Holi Dance Festival, il festival dei colori o dell’amore con  band live, dj set e animazione. Il culmine dell’evento è il lancio dei colori annunciato da un conto alla rovescia. In tutto il perimetro zone food & drink, giochi, vendita di colori e merchandising, servizi igienici, soffiatori togli colore, stand con la vendita di oggetti per“proteggersi” dalla pioggia di polveri e un’area chillout, dove rilassarsi, sedersi e parlare con gli amici.
– 3 luglio: Toto, grande concerto di una delle band più conosciute.  Biglietti da 39,50 euro
– 6 luglio: Sheppard, unica data estiva italiana per la band indie rock australiana autrice di Geronimo. Biglietti da 19,55 euro
– 7 luglio: D’angelo & The Vanguard, con il nuovo album Black Messiah. Biglietti da 46 euro
– 8 luglio: Nicki Minaj, alias Onika Tanya Maraj, è una rapper statunitense con oltre 65 milioni di singoli digitali venduti in tutto il mondo. Biglietti da 46 euro.
– 10 luglio: Francesco Renga, con un nuovo spettacolo pensato proprio per gli spazi all’aperto. Biglietti da 28, 75 euro
– 13 luglio: La Dolce Vita, concerto-evento della Filarmonica Arturo Toscanini con le colonne sonore più rappresentative dei grandi capolavori italiani.
– 18 luglio: Club Dogo. Biglietti 16,50 euro
– 27 agosto: Gogol Bordello, la gipsy punk-rock band torna in Italia con uno spettacolo coinvolgente e ricco di divertimento. Biglietti da 23 euro
– 7 settembre: Renzo Arbore, sul palco di Estathé Market Sound con la sua Orchestra Italiana.
– 19 settembre: Subsonica, un live intenso tra  brani storici e le canzoni del nuovo album “Una nave in una foresta“. Biglietti da 23 euro

L’ingresso  per le attività pomeridiane giornaliere il sabato e la domenica all’interno dell’area Village è gratuito. I concerti serali e previsti nell’area sono a pagamento (biglietti disponibili su ticketone.it).

Estathé Market Sound non è solo concerti. Presso il Fun Park, area totalmente ad accesso libero, ogni sabato e domenica si susseguiranno diversi tipi di intrattenimento. Attrezzato per qualsiasi esigenza, l’area ludico sportiva e il parco di divertimento annesso sono pensati tenendo conto anche delle esigenze di giovani con disabilità.

L’area food ospita anche un salone del gusto a cielo aperto, in collaborazione con Gambero Rosso.

Etichette: