Pubblicato in: Concerti

Estate Sforzesca 2015: tre mesi di musica al Castello

castello-sforzesco

castello-sforzescoParte domenica 7 giugno l’Estate Sforzesca 2015, il programma di concerti che animerà le serate milanesi fino al mese di agosto.

Nel Cortile delle Armi del Castello Sforzesco, sarà possibile assistere, per quasi tre mesi, a esibizioni di musica classica, jazz e contemporanea, con gruppi vocali, orchestre e cantautori.

Ad inaugurare il calendario dell’Estate Sforzesca, il 7 giugno ci sarà la Civica orchestra di Fiati e la Fanfara del 3° Reggimento Carabinieri Lombardia di Milano che si esibiranno nel concerto a ingresso libero “Classico, swing, squilli di trombe e rulli di tamburi!”.

Tra gli altri appuntamenti i tre concerti dell’Ethno Festival 2015 dal 30 giugno al 2 luglio. Incontri musicali tra sonorità differenti che mettono a confronto regioni d’Italia con paesi stranieri. Martedì 30 giugno s incontrarsi saranno le sonorità della Sardegna e della Mongolia, mercoledì 1 luglio quelle della Romagna e dell’Est Europa, mentre giovedì 2 luglio un incontro speciale tra la tradizione bandistica della Sicilia e riti Wodoo del West Africa.

Tra gli altri appuntamenti significativi in calendario, dal 16 luglio all’8 agosto si svolgeranno i quindici concerti del festival Notturni Italiani, giunto alla sua ventiduesima edizione. Dalla lirica a Ennio Morricone, da Vivaldi ai nuovi compositori italiani, dalle celebri canzoni italiane a quelle della tradizione napoletana,il festival ospita anche danze rinascimentali ispirate a Leonardo da Vinci.

Il 21 luglio, alle ore 21, protagonista del Cortile delle Armi, Ricky Gianco con Gianfranco Manfredi in “Tutta colpa del Rock’n’Roll”.

Il programma, in fase di definizione, con le informazioni su orari, prenotazioni e biglietti, è consultabile sul sito del Comune di Milano. L’Estate Sforzesca è inserito nel calendario di eventi di Expo in Città.

Castello Sforzesco

Etichette: