Pubblicato in: Evergreen

Escape Room Milano, quando le emozioni mettono offline la tecnologia

News PartnerNews Partner 3 settimane fa
evasion-escape-room-milano

Nelle ultime settimane si sente parlare molto di digital detox, una dieta da fare nei confronti dei numerosi dispositivi elettronici che ci circondano. Ma se invece di imporre, come se fosse una medicina, la disconnessione dal mondo per almeno un’ora al giorno non provassimo a divertirci in questo periodo che ci è concesso offline? Un metodo alternativo per trascorrere i famosi 60 minuti offline è vivere un’esperienza all’interno di una Escape Room Milano.

Perché partecipare a Escape Room a Milano

La cultura di Escape Room ha portato alla nascita di numerose realtà di questo settore nel capoluogo meneghino: forse proprio lo stress e la vita frenetica portano gli abitanti di questa città a concedersi un momento di pausa partecipando ad una Escape Room a Milano.

Rafforzare i legami

Chi partecipa ad una Escape Room lo fa anche e soprattutto per rafforzare il rapporto con chi vi partecipa. Infatti, questo genere di attività viene scelta da gruppi di amici che si conoscono da poco e che, grazie al lavoro di squadra e alla conoscenza reciproca, riescono a risolvere l’enigma della Escape Room Horror, ad esempio. Inoltre, viene spesso scelto come evento adatto al team building aziendale: del resto, quale occasione migliore per capire che l’unione fa la forza se non trovandosi di una situazione di controllato pericolo?

 

Infine, partecipare ad una Escape Room Milano è un’esperienza ideale anche per famiglie con bambini curiosi, che si divertono a ragionare in un contesto giocoso e fiabesco.

Vivere offline per 60 minuti

Uno dei più grandi vantaggi di vivere l’esperienza di una Escape Room è la necessità di lasciare fuori dalla stanza il proprio smartphone: costretti a vivere senza cellulare o computer, non solo si riscopre la bellezza delle persone che ci circondano, ma si apprezza anche la capacità di ragionamento che porta a risolvere gli enigmi proposti.

Infatti, la durata di una Escape Room è di esattamente 60 minuti, il tempo ideale per poter trascorrere un piacevole momento con la propria famiglia, i propri colleghi di lavoro o con amici.

Vivere emozioni in un ambiente sicuro

Il mondo moderno ci bombarda ogni secondo di stimoli che, nella maggior parte, non suscitano vere e proprie emozioni o – quando lo fanno – ci portano a viverle in maniera passiva. Organizzare un pomeriggio all’interno di una Escape Room Milano, invece, consente di vivere in prima persona lo scenario che è stato scelto e le emozioni che questo suscita. A questo proposito è importante ricordare che le Escape Room a norma non sono solo 100% sicure, ma dispongono anche di specifici pulsanti all’interno di ciascuna stanza che permettono al giocatore di interrompere il gioco qualora lo desiderasse fare.

Esultanza per aver risolto un enigma, felicità per aver trascorso un’ora del proprio tempo con persone alle quali si tiene e aver riscoperto la capacità di sorprendersi sono solo alcuni delle emozioni che è possibile vivere all’interno di una Escape Room.

Evasion Escape Room Milano: sicurezza e divertimento

Evasion Escape Room Milano, dopo anni di ricerche e approfondimento della cultura di Escape Room, ha ideato progettato e realizzato quattro stanze dai temi completamente differenti tra loro: Deep Blue, Hell in the Cell, Inside e Wizard Academy permettono di immergersi completamente all’interno di uno scenario studiato nei minimi dettagli, fortemente suggestivo e realistico. Qui, la minuzia per i dettagli si muove di pari passo alla sicurezza e al divertimento che i partecipanti provano partecipando a queste Escape Room.