Pubblicato in: Food

L’Emilia Romagna all’Italian Makers Village tra degustazioni e incontri

gnocco frittoL’Emilia Romagna arriva a Milano, all’Italian Makers Village di Via Tortona 32. Tutti i giorni, da giovedì 25 a lunedì 29 giugno 2015 nello spazio di Confartigianato allestito per il Fuori Expo in città, si terranno esposizioni delle eccellenze artigiane emiliane e romagnole di tutti i settori. E dalle 18.30 alle 19.30, degustazioni gratuite di birre, vini artigianali e prodotti tipici regionali come le famose tigelle e lo gnocco fritto.

Inoltre durante la settimana si terranno diversi eventi per adulti e bambini:

– giovedì 25 giugno, ore 11.30-12.30 – Workshop Yelp: incontro dedicato alla piattaforma social che nel primo trimestre del 2015 ha superato i 142 milioni di utenti unici al mese. Cura l’incontro Claudia Resta, senior community manager Yelp Milano.

– giovedì 25 giugno, ore 18-22 – Selezioni di Miss Italian Makers Village valide per le regionali di Miss Italia 2015: per partecipare è possibile contattare gli organizzatori del concorso o recarsi al Village il giorno dell’evento.

– venerdì 26 giugno, ore 18.15-19.30 – Presentazione libro “Dolce come il Sale”, scritto dalla giornalista Letizia Magnani, che racconta la storia del Parco della Salina di Cervia e del Sale Dolce. Oltre all’autrice, saranno presenti il presidente del Parco della Salina di Cervia, Giuseppe Pomicetti, il sindaco di Cervia Luca Coffari, l’assessore al Turismo Regionale Andrea Corsini. Dopo la presentazione, cena con il Sale dolce nel ristorante temporaneo Solatium interno a IMV (a pagamento).

– sabato 27 giugno, ore 14-18.30 – Pastry&Kids: laboratori di pasticceria creativa per bambini dai 3 ai 10 anni e per i loro genitori insieme a Maestri pasticceri italiani. Per i genitori incontri con nutrizionisti e chef sull’educazione alimentare.

 

Italian Makers Village

Via Tortona 32