Pubblicato in: News

Elezioni 2014 europee a Milano: come rinnovare la tessera elettorale

Oriana DaviniOriana Davini 4 anni fa

elezioni 2014

Le elezioni europee si terranno domenica 25 maggio 2014 (dalle ore 7 alle 23): siete sicuri che la vostra tessera elettorale non sia scaduta?

Prima di scoprire brutte sorprese all’ultimo momento e non poter così esercitare il proprio diritto di voto, è meglio correre ai ripari e assicurarsi che tutti i documenti siano in ordine.

A Milano saranno circa 120mila i cittadini chiamati al rinnovo della tessera elettorale: siete tra questi?

Se la risposta è sì, non c’è da preoccuparsi: rifare il documento è semplice e veloce.

Basterà recarsi di persona presso una sede anagrafica (quella centrale di via Larga 12 oppure una delle sedi decentrate di cui trovate l’elenco qui). In alternativa, è possibile presentarsi all’Ufficio Elettorale di via Messina 52, muniti di documento d’identità in corso.

Attenzione: le tessere elettorali che riportano il timbro AVD possono essere rinnovate solo presso l’Ufficio Elettorale di via Messina 52.

Per evitare lunghe code, è meglio muoversi con anticipo prima del 25 maggio, evitando di presentarsi nella settimana precedente le elezioni, quando presumibilmente tutti coloro che hanno la tessera scaduta si metteranno in fila per il rinnovo.

Il Comune di Milano ha creato una sezione apposita sul proprio sito per tutte le informazioni necessarie in merito alle elezioni europee: www.elezioni.comune.milano.it

–> Non voti a Milano? Se devi tornare nel tuo comune di appartenenza, Trenitalia e Italo hanno sconti per gli elettori che si muovono in treno

Offerta Libraccio 2018