Pubblicato in: Fiere News

Eicma 2014: il salone delle moto festeggia i suoi primi 100 anni

AvatarMarco Valerio 6 anni fa

Eicma-2013-Rho-Fiera-Milano-12La Fiera Milano di Rho si prepara ad ospitare la 72esima edizione di Eicma, l’Esposizione mondiale del motociclismo che festeggia quest’anno il centesimo anniversario dalla sua nascita.

In programma dal 4 al 9 novembre (4 e 5 giornate riservate a stampa e operatori), l’evento garantisce standard di eccellenza a partire dalla presenza di tutti i top brand, delle aree speciali (EICMA Custom, The Green Planet, Area Sicurezza) dell’arena esterna MotoLive, di importanti sorprese come il progetto 100 anni di storia verso il futuro e il Temporary Bikers Shop.

Si conferma inoltre il calendario degli eventi fuori salone, che animerà tutta la settimana. Inoltre è garantito anche per quest’anno si conferma il servizio dedicato al B2B: la piattaforma Match Making, a disposizione di tutti gli espositori a titolo gratuito, offre la possibilità di mettere in contatto i professionisti del settore e organizzare incontri mirati, per valorizzare la propria presenza all’Esposizione. Il costo del biglietto, dal 2007, è invariato ed è di 18 euro. Il venerdì l’ingresso in Fiera, aperta fino alle 22.00, per le donne è gratuito.

QUI TROVATE LE FOTO DELL’EDIZIONE 2013 DI EICMA

MOTOLIVE

Anche per MotoLive è tempo di celebrazioni. L’area esterna festeggia, infatti, la decima edizione e continua a sorprendere il pubblico di EICMA. Come consuetudine sarà decretato il vincitore assoluto dell’SX European Championship, titolo che si assegna in gara unica. Tra le altre discipline: Quad Race, Internazionali d’Italia SuperMoto Series, Internazionali d’Italia Supercross.

EICMA FOR Associazione PROMETEO onlus sarà l’evento racing con finalità benefica e vedrà sfidarsi 10 squadre in una staffetta di quad, supermoto e minicross.

EICMA CUSTOM

Una ricchissima offerta di alta qualità per il cosiddetto Kustome Kulture. Anche nel 2014 sono previsti i consueti appuntamenti con l’International Custom Bike Show, il Lady Custom Bike Contest e l’Artist Contest.

THE GREEN PLANET

Per la prima volta The Green Planet, realizzato in collaborazione con il mensile InSella, sarà un’area “diffusa”: tutte le aziende che propongono prodotti elettrici saranno riconoscibili attraverso l’esposizione di un bollo con il logo Green Planet. Il pubblico potrà seguire un vero e proprio percorso per visitare tutte le realtà “verdi”, grazie alla mappa sulla APP ufficiale di EICMA.

AREA SICUREZZA

Confindustria ANCMA racconta lo stato dell’arte delle infrastrutture italiane e l’avanguardia dei prodotti che le aziende propongono sul mercato per viaggiare su due ruote: questa l’essenza dello spazio istituzionale che vuole rappresentare il lavoro quotidiano dell’associazione in materia di sicurezza stradale.

TEMPORANY BIKERS SHOP

Una delle tante novità presenti nell’edizione del centenario dell’Esposizione sarà il Temporary Bikers Shop. Nell’area sarà possibile trovare grandi marchi proposti a prezzi d’occasione grazie alla presenza dei più importanti dealer del mercato nazionale. Dall’abbigliamento alle borse, dai caschi agli pneumatici fino ad arrivare ai ricambi e ai componenti.

100 ANNI DI STORIA VERSO IL FUTURO

In occasione del Centenario, EICMA realizza un’area espositiva all’interno della quale si può fare un salto nel passato, ammirando i mezzi che sono diventare leggendari e sono stati in grado di coinvolgere intere generazioni, presenti grazie alla collaborazione con ASI (Automotoclub Storico Italiano).

Per ulteriori informazioni:  www.eicma.it

ORARI:

STAMPA

Martedi 4 novembre dalle 8.30 alle 18.30; mercoledi 5 novembre dalle 9.00 alle 18.30

OPERATORI

Martedi 4 novembre dalle 12.00 alle 18.30; mercoledi 5 novembre dalle 9.00 alle 18.30

PUBBLICO

Giovedi 6 novembre dalle 10.00 alle 18.30

Venerdi 7 novembre dalle 10.00 alle 22.00

Sabato 8 novembre dalle 10.00 alle 18.30

Domenica 9 Novembre dalle 10.00 alle 18.30

PREZZO DEI BIGLIETTI:

  • Intero: 18 euro
  • Gruppi (scuole, associazioni motociclistiche, motoclub): 14 euro
  • Ragazzi (7-14 anni): 12 euro
  • Over 65: 12 euro
  • Venerdì dopo le 18: 12 euro

COME ARRIVARE:

– METRO. la soluzione più semplice è la metropolitana (Fermata Rho Fiera, capolinea linea rossa M1) ma è vietato arrivare con il semplice biglietto urbano: da qualsiasi parte della città si arrivi, è necessario acquistare il biglietto speciale Rho Fiera Milano al prezzo di 2,55 euro per tratta (i controlli sono severi); esiste anche un biglietto giornaliero Rho Fiera Milano da 7 euro.
– AUTO
a) percorrete la TANGENZIALE NORD (uscita FIERA MILANO) se venite dall’A1 (Bologna), A4 (Torino) e A7 (Genova)
b) se invece venite dalla A4 direzione Venezia uscite a PERO – FIERA MILANO
c) dalla A8 (Varese) e A9 (Como) e dalla barriera Milano Nord prendete la direzione dell’A4 per Venezia e uscite a FIERA MILANO
– PARCHEGGI. Dentro Rho Fiera Milano hanno numeri da P1 a P9. La sosta per tutta la giornata costa 16,50 euro, quasi quanto il biglietto Eicma intero. In alternativa, fino a 4 ore si pagano 11,50 euro. Per risparmiare potrete usare i parcheggi di interscambio con la metro a Milano (Bisceglie, Molino Dorino, Lampugnano, San Leonardo sulla linea 1 rossa; Cascina Gobba, Cologna Nord, Gessate, Crescenzago, Romolo, Famagosta sulla linea 2 verde; San Donato sulla linea 3 gialla). Dalle 7 alle 20 lasciare qui l’auto costa solo 1 euro per 4 ore (maggiori dettagli nella nostra guida al link qui sopra).