Pubblicato in: Concerti News

Ed Sheeran: un nuovo live a Milano a gennaio

Marco Valerio 10 anni fa

ed-sheeranA pochi mesi dall’annuncio del concerto del 20 novembre all’Alcatraz, che ha registrato il sold-out in poche ore, Ed Sheeran si prepara a tornare a brevissima distanza di tempo a Milano per una nuova esibizione live.

È stato infatti comunicato che il cantautore inglese sarà impegnato in un secondo concerto milanese, questa volta al Forum di Assago e all’inizio del nuovo anno, segnatamente il 27 gennaio. Lo straordinario successo delle vendite di biglietti per il primo concerto ha portato Ed Sheeran a confermare non solo la nuova data milanese, ma anche una ulteriore data italiana nel suo tour: Sheeran sarà infatti a Roma al Palalottomatica il giorno prima di esibirsi al Forum, quindi lunedì 26 gennaio.

I biglietti per ambedue i concerti di gennaio sono in vendita dalle 10 del 4 luglio nelle abituali rivendite.

I due concerti milanesi e quello romano fanno parte del nuovo tour europeo dell’artista britannico, che partirà il prossimo ottobre e farà tappa in tutte le grandi città d’Europa. Un ruolo di primo piano del tour ce l’avrà, ovviamente Londra, che ospiterà ben quattro concerti di Ed Sheeran alla O2 Arena.

Nato a Halifax il 17 febbraio 1991, Ed Sheeran è ormai una star internazionale nonostante abbia pubblicato solo due album, ma entrambi di straordinario successo. Il disco d’esordio è + (Plus) contenente alcune hit come The A Team e The Lego House: i singoli dell’album hanno venduto complessivamente 2,8 milioni di copie.

Il 23 giugno di quest’anno è stato pubblicato X (Multiply) che ha debuttato al numero uno della classifica di vendita nel Regno Unito.