East Market Milano: il Natale è nel segno del vintage

AvatarMarco Valerio 5 anni fa
east-market-milano-settembre-4

Un Natale nel segno del vintage quello in arrivo a Milano con East Market, il mercatino delle pulci milanese dedicato ai privati dove tutti possono vendere, comprare e scambiare.

Solo per il mese di dicembre tre speciali appuntamenti natalizi sabato 12, domenica 13 e domenica 20. Per queste tre date East Market Milano raggruppa 225 espositori da tutta Italia con una ricchissima offerta dal vintage al riciclo, dalle rarità al modernariato su oltre 6000 mq espositivi nelle spettacolari location, sede di un’ex fabbrica metalmeccanica nel design district di Lambrate.

Un momento di aggregazione, uno spunto per un regalo, ma, anche la ricerca di oggetti introvabili e particolari per una collezione, un hobby o per il lavoro. I protagonisti di East Market Milano sono sempre gli espositori con migliaia di articoli tra abbigliamento usato, vinili, arredamento, raccolte private, handmade, sneakers, accessori e molto altro suddivisi nelle varie aree che compongono il mercatino.

Tra gli espositori presenti nel week end 12-13 dicembre, sono da segnalare il modernariato Made in Usa e gli utensili industriali di Ombra New York City, le biciclette reinventate di Ottocicli, da vecchi telai prendono forma nuovi veicoli a due ruote tra una storia passata e una da reinventare. L’oggettistica vintage di L’ho Sgabello dove le forme di ieri tornano al centro del nostro quotidiano e le fotocamere vintage 35 mm di miriGuarda, per chi ancora non si rassegna ad abbandonare il vecchio rullino.

Per domenica 20, invece, da segnalare le lampade create dal designer Stefano Di Tommaso con pezzi riciclati, l’oggettistica vintage riguardante il calcio di Nostalgica Calcio, dagli emblemi alle figurine, dal Subbuteo alle magliette più famose; la sterminata collezione di occhiali di Telma Vintage, dal 1900 fino metà 1990 e poi torna Alt Means Old, che si distingue sempre per la particolarità delle sue proposte come per esempio gli stampi originali del casco di Darth Vader, le coloratissime coperte patchwork e molto altro ancora.

Per tutti e tre i giorni di East Market Milano sarà allestita l’esposizione di auto e bici d’epoca a cura di Scuderia Britannia: assieme ai veicoli saranno presenti i piloti rigorosamente vestiti in abiti storici. Uno speciale albero natalizio abbellirà l’ingresso della venue, dove i classici addobbi delle feste saranno sostituiti con i migliori prodotti messi a disposizione dagli espositori. Il ricavato della vendita di questi articoli sarà devoluto in beneficenza.

Ispirandosi ai mercati dell’East London, East Market Milano è un connubio di moda, fai da te, mercato del riciclo che strizza l’occhio alla cucina gourmet, alle nuove tendenze del fashion e della musica.

L’ingresso è libero per tutti e all’interno dei vari padiglioni si può curiosare tra gli stand oppure pranzare o bere una birra sulle note dei dj set, che dal pomeriggio intrattengono espositori e visitatori.

Anche il Food Market sarà più ricco per tutte le tre date: sia all’interno dei due lati che compongono East Market Milano, sia nel cortile antistante saranno presenti oltre dieci proposte food, tra asiatico, burger e cucina regionale.

East Market Milano

Sabato 12, domenica 13 e domenica 20 dicembre

Dalle 10 alle 21

Via Privata Giovanni Ventura, 14/15 – Milano

Ingresso Libero

Info: 3669344566

Etichette: