Pubblicato in: Fiere

East Market Milano: ad aprile nuovo appuntamento con il vintage

Oriana Davini 8 anni fa
East Market Milano

East Market Milano

Nuovo appuntamento ad aprile con East Market Milano, il mercatino delle pulci dedicato ai privati ormai diventato un classico.

Domenica 24 aprile 265 espositori provenienti da tutta Italia si raduneranno nella solita location consacrata all’East Market: l’ex fabbrica di Lambrate, 6500 metri quadri destinati a trasformarsi in un enorme mercatino vintage per venditori e collezionisti.

Una giornata dove passare in rassegna stand di riciclo, rarità, modernariato, oggetti introvabili e particolari, esemplari unici da aggiungere alla collezione o da regalare all’amico appassionato. Ma anche abbigliamento usato, vinili, arredamento, raccolte private, handmade, sneackers, accessori, tutti rigorosamente suddivisi per categoria nelle varie aree che compongono l’East Market.

All’edizione del 24 aprile parteciperà, tra gli altri, anche Roberto Paparella, criminologo, restauratore, antropomorfista e collezionista di arte criminale, che da anni ricerca reperti originali (dagli strumenti di tortura alle opere d’arte legate ai crimini fino alle armi) e la riproduzione di nuovi reperti quali cadaveri di assassini o vittime famose, modellati in resina del rispetto delle misure antropometriche autentiche.

Al via anche il primo appuntamento di bookcrossing interno al mercato: chiunque potrà prendere e lasciare libri in giro per il pubblico, a condizione di inserire un messaggio, un pensiero o un’idea nella prima pagina del volume.

East Market Milano

Domenica 24 aprile

via privata Giovanni Ventura 14/15

Ingresso libero

dalle 10 alle 21

Etichette: