Pubblicato in: Bambini

Visite guidate per bambini e famiglie al Duomo aspettando Natale

albero-di-natale-in-piazza-duomo-milano-2016

Ormai manca poco al Natale, festa molto amata dai bambini e momento speciale da passare in famiglia. Per questo la Veneranda Fabbrica del Duomo organizza nelle domeniche di dicembre 2016 visite per bambini e famiglie aspettando il Natale. In più due appuntamenti speciali venerdì 30 dicembre 2016 e venerdì 6 gennaio 2017.

Tra le sale del Grande Museo del Duomo i partecipanti scopriranno antiche tradizioni e la vera storia dei molteplici personaggi parte del Presepe. Ciascuna visita si concluderà con un laboratorio per la creazione di un piccolo addobbo natalizio. Le visite si terranno domenica 4, 11 e 18 dicembre, alle ore 15, al costo di 6 euro a persona.

Venerdì 30 dicembre, alle ore 15,  è invece in programma “Tra Guglie e doccioni“,  una suggestiva passeggiata sulle Terrazze del Duomo, per salutare il 2016. Se le condizioni climatiche non lo permettessero, si svolgerà la visita “La macchina del tempo, storie di 600 anni fa” all’interno della Cattedrale e dell’Area Archeologica. Costo: 9 euro a persona comprensivo di visita guidata e biglietto di salita alle Terrazze in Ascensore.

Venerdì 6 gennaio 2017, alle ore 15, è prevista invece la visita “L’Epifania, tutte le feste si porta via!” al Grande Museo del Duomo, un’avventura alla scoperta delle antiche tradizioni di questa festività, con un dolce finale. Costo: 6 euro a persona.

Ritrovo: 15 minuti prima dell’inizio della visita presso la biglietteria del Museo del Duomo (Piazza Duomo, 12 – Palazzo Reale).

Prenotazione obbligatoria: dal lunedì al venerdì alla mail visite@duomomilano.it o al numero 02 89015321; sabato e domenica alla mail visite@duomomilano.it o al numero 02/72023375.

Etichette: