Pubblicato in: Mostre News

Due giorni di ingressi gratuiti al Museo Poldi Pezzoli

AvatarMarco Valerio 6 anni fa
poldi-pezzoli

museo-poldi-pezzoliIl Museo Poldi Pezzoli è uno dei molti musei milanesi che rimarranno aperti nel mese di agosto. Si potrà accedere alla casa museo di via Manzoni 12 tutti i giorni, tranne il martedì, dalle ore 10 alle 18.

Ma una novità importante è prevista per le prossime settimane: infatti l’ingresso al Museo Poldi Pezzoli sarà completamente gratuito per due giorni. Segnatamente, domani, mercoledì 13, e giovedì 21.

L’iniziativa è legata alla storia del prestigioso polo espositivo milanese: nella notte tra il 12 e il 13 agosto 1943, infatti, i bombardamenti che colpirono Milano distrussero completamente il museo. Per non dimenticare quel tragico avvenimento e festeggiare la sua fiorente rinascita successiva, il Museo Poldi Pezzoli darà l’opportunità ai milanesi che rimangono in città di visitare le sue affascinanti stanze (il Salone dorato, la Sala nera, la Camera da letto e lo Studiolo di Gian Giacomo Poldi Pezzoli) e la collezione permanente che può vantare nomi prestigiosi come quelli di Piero della Francesca, Sandro Botticelli, Antonio Pollaiolo, Michelangelo Buonarroti, Pinturicchio, Andrea Mantegna, Francesco Hayez, Giovanni Battista Tiepolo e molti altri ancora.

Sarà, inoltre, possibile visitare gratuitamente anche l’esposizione temporanea Il Giardino del Paradiso nel tappeto “delle tigri” del Museo Poldi Pezzoli e nei tappeti persiani del XVI secolo, aperta al pubblico fino al lunedì primo settembre.

L’ingresso è previsto, come di consuetudine, dalle 10 alle 18.

Etichette: