Pubblicato in: Cinema

Dragon Blade: biglietti omaggio per il lettori di Milano Weekend

dragon-blade
dragon-blade
(Aggiornamento del 29 giugno, ore 10.30: i biglietti omaggio sono esauriti, tra poco scriveremo ai confermati. Grazie a tutti, alla prossima uscita insieme!) 
Diretto da Daniel Lee, il film La battaglia degli imperi – DRAGON BLADE, arriva in Italia dal 30 giugno distribuito da Microcinema.
 
I numeri sono quelli di un colossal: sono stati necessari sette anni per la realizzazione del film girato con un budget record di 65 milioni di dollari, e una troupe composta da oltre 700 membri di nazionalità differenti (sul set si parlavano dieci lingue diverse). Inoltre l‘intero cast ha percorso da est a ovest più di 3.200 km attraverso gli immensi territori della Cina. Il film infatti, ispirato ad eventi storici realmente accaduti, è ambientato proprio nelle pianure cinesi durante l’era della Dinastia Han occidentale e dell’Impero Romano.

Nella misteriosa Cina di duemila anni fa,  una legione di soldati galoppa lungo la Via della Seta: sono i soldati della legione romana condotta dal generale Lucio (John Cusack), diretti verso est per proteggere Publio, il figlio più giovane del Console Crasso, dal fratello malvagio Tiberio (Adrien Brody) assassino del padre e reo di aver accecato Publio (qui sotto una clip tratta dal film).

Dopo essersi persi nel deserto, i soldati arrivano ai Cancelli delle oche selvatiche, dove Lucio combatte contro Huo An (Jackie Chan), il comandante della squadra che protegge la Via della Seta nella regione occidentale. I due, entrambi accusati ingiustamente di tradimento, iniziano a provare un reciproco rispetto. Così, Huo An concede ai romani esausti riparo da una pericolosa tempesta di sabbia. In cambio, la legione di Lucio aiuta gli uomini di Huo An a terminare i lavori di riparazione dei Cancelli delle oche selvatiche.
Ma Tiberio è alle porte e ha inizio l’epica battaglia degli imperi, combattuta dai guerrieri di 36 nazioni ed etnie diverse (qui sotto la clip sull’attacco dei romani).

Milano Weekend invita di nuovo al cinema i suoi lettori: sono disponibili infatti 10 biglietti omaggio per 2 persone (per un totale di 20 ingressi) presso il cinema The Space Odeon (Via Santa Radegonda, 8, Milano); i biglietti sono validi solo per la giornata giorno di domenica 3 luglio senza vincoli di orario (il lettore può scegliere lo spettacolo che preferisce tra quelli in programmazione in quel giorno). Come fare per averli? Come sempre, per ricevere i nostri biglietti omaggio scrivete a cinema@milanoweekend.it (indicando i vostri nomi e cognomi) entro e non oltre le ore 10.00 di giovedì 30 giugno. 
L’hashtag ufficiale del film è #DragonBlade.
dragon-blade
Offerta Libraccio 2018