Pubblicato in: News Sport

Dove vedere gli Europei 2021 a Milano: i maxischermi in città

Redazione 3 anni fa
tifosi-italia

L’inizio dell’estate 2021 coincide con l’inizio di uno degli eventi sportivi più attesi dell’anno, ovvero il calcio d’inizio dei Campionati Europei di Calcio. La massima competizione continentale per squadre nazionali proseguirà mercoledì 16 giugno con Italia – Svizzera. Ma il calcio non è calcio visto in solitaria, quindi ecco l’elenco di tutti i maxischermi dove godersi i match di Euro21 a Milano, fino alla finalissima dell’11 luglio.

Dove vedere gli Europei 2021 a Milano

L’ingresso a tutti i maxischermi è gratuito, ma in tutti i casi è fortemente consigliata la prenotazione, mentre in alcuni posti è obbligatoria. Contatti per info e prenotazioni sono disponibili per ogni arena elencata.

Arena Milano Est

L’Arena Milano Est a Lambrate è un’istituzione da diversi anni, organizzata dal Teatro Martinitt. Le serate di cinema e teatro saranno intervallate dalla trasmissione sul megaschermo della rassegna delle partite degli Europei 2021.
Info e prenotazioni: 02 36580010.

Triennale Milano

Lo spazio all’aperto di Triennale Milano, allestito per ospitare la rassegna estiva di AriAnteo per il secondo anno consecutivo, apre Notti Magiche, l’appuntamento all’interno del palinsesto di Triennale Estate dedicato agli Europei di Calcio 2021. Per l’occasione Triennale Milano proietterà in diretta sul maxi schermo all’aperto le partite della nazionale italiana. 
Info e prenotazioni: 02 724341.

Carroponte 2021

Il grande spazio per eventi e concerti di Sesto San Giovanni trasmetterà tutte le partite dell’Italia, a partire da quella di apertura. Saranno trasmesse poi tutti gli scontri più importanti degli Europei nell’ambito del Summer Village 2021.
Info e prenotazioni: 02 58118803

Circolo Magnolia

I tre maxischermi di Circolo Magnolia trasmetteranno tutte le partite degli Europei 2021 in collaborazione con OffSide. Ogni partita sarà anticipata da una chiacchierata pre-gara con ospiti ed esperti.
Info e prenotazioni: info@offsidefestival.it

Ride Milano

Dopo il successone dell’inaugurazione lo scorso anno, lo spazio dell’ex scalo ferroviario di Porta Genova torna con le sue mostre, i suoi food truck e il suo megaschermo, dove guardare tutte le partite della Nazionale insieme a del buon cibo e della buona birra artigianale.

Blue Note Milano

Dopo aver inaugurato con successo Jazzin’ in the street, l’aperitivo a ritmo jazz nel nuovo dehor, Blue Note Milano annuncia ora la nascita del Blue Note Football Club dando così la possibilità al suo affezionato pubblico di vedere le partite della Nazionale Italiana agli UEFA EURO 2020 per la prima volta all’interno di un jazz club.

Non mancherà la solita ottima musica: prima e dopo la partita e durante l’intervallo nel locale risuonerà una selezione musicale ideata per questa particolare occasione dalla direzione artistica del club. Ad accompagnare il tutto un menù speciale, ogni volta diverso, che vedrà protagonista lo street food, come vuole la tradizione da stadio: hamburger dagli ingredienti speciali e stuzzicherie della cucina cajun, tipica di New Orleans e ormai di casa al Blue Note, il tutto accompagnato da una selezione di birre artigianali.