Pubblicato in: Sport

Gufate collettive e tifo: guida ai locali dove guardare i Mondiali a Milano

Oriana DaviniOriana Davini 3 mesi fa

È vero, l’Italia non ci sarà ai Mondiali 2018 in Russia e le partite per noi avranno un sapore un po’ amaro. Non così tanto, però, da non guardarle nemmeno.

Alla vigilia della cerimonia che segnerà l’inizio ufficiale dei Mondiali di calcio, a Milano si moltiplicano le iniziative di pub, bar e locali che su organizzano per guardare insieme le partite…in modo creativo.

C’è chi ha deciso di gufare, chi tifa il Brasile

Gufare all’Ostello Bello

L’Italia non gioca? E allora gufiamo! Nelle strutture milanesi dell’Ostello Bello ci si tira su il morale gufando contro i grandi avversari storici degli Azzurri: Germania, Francia, Spagna, Brasile, Argentina e soprattutto Svezia, ‘colpevole’ di averci battuti lasciandoci a casa dai Mondiali.

Tra una gufata e l’altra si può anche partecipare ai quizzettoni a tema calcistico, ai tornei di calcetto o di playstation, ma soprattutto si adottano le squadre meno blasonate e si fa il tifo per loro, coinvolgendo anche le comunità straniere dei paesi di riferimento che abitano a Milano. Egitto, Marocco, Costa Rica, Panama, Messico, Senegal, Islanda: voi quale scegliete?

Ostello Bello – Via Medici e via Lepetit

Dieci schermi per Offside Sports Pub

Dieci schermi, di cui nel dehor, cucina sempre aperta, 13 birre alla spina, sidro, birre artigianali italiane e straniere, staff multilingue: sono gli ingredienti messi in campo da Offside Sports Pub, pub ispirato ai locali dìOltremanica con una clientela di milanesi e stranieri, per godersi tutte le partite dei Mondiali.

Offside Sports Pub – Via Losanna 46

Le partite del Brasile al Loolapaloosa in stile favela chic

LoolaPaloosa Milano - Favela Chic

Il Loolapaloosa si conferma un angolo verde oro in centro a Milano: nel locale di corso Como, infatti, si potranno guardare in diretta le partite del Brasile, grazie a una serie di maxischermi posizionati sia dentro che fuori.

E ogni volta che scende in campo Selecao, il Loolaploosa si traveste da favela chic, format ormai collaudato che da anni anima la domenica notte.

Ticket di ingresso: 10 euro inclusa la consumazione.

Loopaloosa – C.so Como 15

Le partite con spuntino da Égalité

La pasticceria bistrot francese non solo trasmetterà tutte le partite dei Mondiali di Russia 2018 ma ha anche ideato uno spuntino ad hoc: burger con prosciutto cotto, champignon e senape o una quiche a base di formaggi francesi. Preferite il dolce? Chiedete un Paris-Brest ripieno di crema e decorato con scaglie di mandorle.

Égalité – Via Melzo 22

Gioca la tua nazionale? Entri gratis al Milano Latin Festival

Milano-Latin-Festival
© Milano Latin Festival

Non solo si potranno guardare tutte le partite di Russia 2018: al Milano Latin Festival se sei latino e gioca la tua nazionale, entri gratis (ovviamente all’ingresso dovrete esibire un documento d’identità).

Le partite saranno trasmesse su un maxischermo di 30 mq e all’interno del villaggio sarà allestito lo stand Abrazo Fubolero, uno spazio tutto dedicato al calcio.

Carlsberg Stadium

Partite trasmesse anche da Carlsberg Ol, che da sempre offre ai propri avventori maxischermi sui quali guardare le sfide di Champion’s & Co. E per Russia 2018 non ci saranno eccezioni: l’Italia non gioca? Si guardano le altre nazionali!

Carlsberg – Via Bastioni di Porta Nuova 9

 

Offerta Libraccio 2018