Pubblicato in: Nightlife Viaggi

Dove ballare nel Sud Italia: i migliori party d’agosto

Claudio Burdi 7 anni fa
dove_ballare_stasera_migliori_party_sud_italia

dove_ballare_stasera_migliori_party_sud_italia_porto_cesareo

Amanti della nightlife, delle serate danzanti e di cocktail speciali, vi state chiedendo dove ballare stasera? Dopo il primo appuntamento dedicato al Nord Italia, ecco il secondo #spiegonenightlife di Milano Weekend che ci consiglia le one-night imperdibili e le location del mese d’agosto se siete in vacanza nel Sud Italia.

In Calabria

Holi Dance Festival Color Experience

Per chi si trova in zona, un evento davvero imperdibile. Sabato 5 agosto nuova tappa dell’Official Tour 2017 del più importante festival italiano dei colori, ispirato all’antica e tradizionale festa indiana dove tra canti e balli si lanciano colori atossici al cielo. Da mezzogiorno tutti coloro che si troveranno sul lungomare Gramsci e in piazzale Ultras parteciperanno a questa spettacolare kermesse in compagnia di special guest come Gary Dourdan (il celebre Warrick Brown nella serie televisiva CSI), Datura, Mr. Rain, Smoothies e Gustavo Voz Perdida, Giulio Bonaccio, Vinjay e Tony-B. Un megaparty con musica top, dagli anni ’90 al reggaeton, dall’elettronica all’hip-hop, scandito ogni ora dal lancio di colori. Si consiglia un dress code adatto all’evento (maglietta bianca e costume da bagno). Ingresso gratuito. Tutti i dettagli sul sito ufficiale.

L’Holi Dance Festival si svolge sul Lungomare Gramsci e Piazzale Ultras a Crotone

Gallipoli e dintorni

PopFest – People on Pleasure

Fino al 31 agosto il ricchissimo calendario del super festival PopFest – People on Pleasure porta a Gallipoli i top dj del pianeta. Il 6 agosto il top dj producer tedesco Tujamo; il 9 il producer svedese di origini italiane Sebastian Ingrosso; il 10 Cristian Marchi; il 13 lo svedese Axwell, dj producer tra i più influenti del pianeta; il 14 Marshmello, star dell’universo elettronico mondiale (28esimo nella Dj Mag Top 100, la chart di riferimento per i dj EDM), la cui identità è sconosciuta dato che suona con un casco bianco in testa; il 17 Bob Sinclar e Albertino per uno dei party più attesi di Popfest; il 20 il top dj producer italiano Benny Benassi; il 24 lo svizzero Dj Antoine, una superstar della scena dei fashion club; il 27 Federico Scavo; il 31 Ema Stokholma da tempo tra le protagoniste della scena clubbing italiana. Le location di PopFest sono due: il Praja e l’immenso e affascinante Cave. Tutte le info sulla pagina Facebook del festival, del Praja o del Cave.

Il Praja è sul Lungomare Lido San Giovanni di Baia Verde a Gallipoli (LE). Il Cave è in Contrada Li Monaci a Gallipoli (LE)

dove_ballare_stasera_migliori_party_sud_italia_popfest

Samsara Beach

La spiaggia più hot del Salento, simbolo del divertimento di Gallipoli, di giorno stabilimento balneare dove rilassarsi un po’ ma poi, già nel pomeriggio verso le 16, al suono della sirena ci si scatena con beach party da urlo. L’ingresso è libero e in console si alternano Danilo Seclì, Andrea Maggino, Marco Santoro e Dj Spike affiancati dalle percussioni di Luca Bovino, dalla tromba di Gabriele Blandini. Maggiori dettagli sulle serate sul sito della Samsara Beach o pagina Facebook.

Il Samsara Beach è sul Lungomare Galileo Galilei in Località Baia Verde (zona Lidi) a Gallipoli (Le)

Isola Beach Club

Uno dei luoghi più esclusivi del Salento, situato in pieno centro nella bella cittadina salentina. Un beach club deluxe, dove ballare con grandi dj della scena italiana e dove cenare in due distinti ristoranti: Shima, il ristorante fusion nippo brasiliano peruviano, con in cucina lo chef Belmiro Baccarin (molti lo ricordano al Fingers di Milano) e il Tortuga, ristorante dedicato alla cucina mediterranea. Tutti i dettagli sulle serate sulla pagina Facebook  o sul sito ufficiale.

Isola Beach Club è a Isola dello Scoglio 5 a Porto Cesareo (LE)

dove_ballare_stasera_migliori_party_sud_italia_isola_beach

Vicino a Bari

VIVA!

Il Valle d’Itria International Music Festival, nuovo festival organizzato da Club To Club, uno dei principali appuntamenti europei dedicati alla musica avant-pop, e dalla società di organizzazione di eventi pugliese Turné, da martedì 15 a domenica 20 agosto animerà alcune delle location più suggestive della Valle d’Itria dalle piazze di Locorotondo alle masserie nei dintorni. Sei giorni no-stop a tutta musica con live show di grandi star ed esordienti della nuova scena internazionale. Tutti i dettagli sul sito ufficiale.

VIVA! si svolge a Locorotondo (BA)

In Sardegna

Here I Stay Festival

Dal 12 al 14 agosto la 9a edizione del festival internazionale di musica indipendente nella splendida cornice delle sponde del fiume Tirso e le antiche terme romane di Fordongianus. Una location nell’entroterra sardo, poco nota ai più ma davvero incantevole, che vale la pena visitare. Il festival è uno degli eventi più attesi ed apprezzati dell’estate musicale dell’isola, una super festa a base di tanta buona musica da ballare immersi nella natura. Sul palco band sarde, nazionali ed internazionali, ma anche dj set, aree food e mercatini artigianali. Tutti i dettagli sul sito ufficiale.

Here I stay Festival si svolge a Fordongianus (OR).

Canteen Poltu Quatu con Ben Dj

Il ristorante con musica per chi ama la tequila ed il cibo messicano ospita in console per tutta l’estate lo scatenato Ben Dj, dj noto per le sue serate internazionali e perfomance nei fashion show dei migliori brand.Tutte le informazioni sulla pagina Facebook.

Il Canteen Sardegna è a Poltu Quatu (Baia Sardinia)

dove_ballare_stasera_migliori_party_sud_italia_canteen

In Sicilia

Ypsigrock Festival

Dal 10 al 13 agosto, la ventunesima edizione del festival dedicato alla scena musicale indie-alternative rock e ai suoi sottogeneri è pronta a sconvolgere il paesino medievale siciliano a mezz’ora da Palermo, con un programma ricchissimo. Un evento imperdibile per qualità artistica, per la bellezza delle location in cui si svolge e per la fusione intima fra chi partecipa e popolazione che lo rendono davvero unico. Tanto che il motto è Ypsi & Love, un’attitudine genuina al divertimento condiviso che coinvolge tutti. Tutto il programma e gli artisti sul sito ufficiale.

Ypsigrock festival si svolge a Castelbuono (PA)

In Irpinia

Ariano Folk Festival

Da oltre vent’anni un super festival dedicato alla world music, dove assistere al meglio della tradizione popolare mondiale, folk e gypsy, diventato un punto di riferimento nel genere. Quest’anno la cumbia contemporanea degli argentini La Yegros; il chichamuffin dei peruviani La Inedita; l’afro psichedelica di Orlando Julius;, il jazz colombiano di Puerto Candelaria; dalla Russia gli Oligarkh e tantissimi altri. Dal 17 al 20 agosto. Tutti i dettagli sul sito ufficiale.

Ariano Folk Festival è ad Ariano Irpino (AV)

dove_ballare_stasera_migliori_party_sud_italia_praja

Etichette: