Pubblicato in: Bambini Viaggi

Dove andare a Pasquetta 2013: ‘Insalata e ciapp’ in Cascina Burattana

Oriana Davini 5 anni fa
Cascina Burattana

Cascina BurattanaAvete già deciso dove andare a Pasquetta? Nonostante le condizioni climatiche altalenanti, ormai la Pasqua incombe e tocca scegliere la location adatta per il classico picnic o pranzo di Pasquetta. Che ne dite di Pasquetta in cascina?

Se quel che avete in mente è una gita fuori porta alla ricerca della primavera, se avete voglia di natura e buon cibo, allora non perdetevi l’appuntamento con ‘Insalata e ciapp‘ in Cascina Burattana (via Burattana 18, Busto Arsizio – Va).

Ovvero, un pranzo tradizionale con visita alla nuova serra e agli orti della cascina, tutto a 10 euro a persona.

Vi avevamo già parlato delle visite a Isola del Garda, che riprendono proprio per il giorno di Pasqua e programmano iniziative per una Pasquetta in famiglia. Un’alternativa più vicina e perfetta per chi ha bambini è iscriversi a ‘Insalata e ciapp‘ in Cascina Burattana, a una mezz’ora di macchina da Milano.

Insalata e ciapp‘ è un piatto della tradizione contadina locale che si preparava in occasione della Pasqua (le ciapp in questione fanno riferimento al lato B delle contadine): altro non è che l’accostamento di uova sode, ingrediente che non può mancare nel menù pasquale e che qualunque cascina aveva in abbondanza, e un letto di insalata.

Il menù di Pasquetta della Burattana comprende:

  • Insalata e ciapp
  • Grigliata mista di carne
  • Torte fantasia della Burattana
  • Un quarto di vino (scelto dal mastro cantiniere della Cascina)
  • acqua

Tutto a 10 euro a persona. Per prenotarsi basta chiamare Vittorio al numero 340.8191081

Per maggiori informazioni: www.cascinaburattana.it

 


Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette: