Pubblicato in: Cinema

Domenica per bambini e famiglie al Museo del Cinema di Milano

luci-della-citta

Non sapete cosa fare domenica? Il 15 dicembre 2013 al MIC- Museo Interattivo del Cinema vi aspetta una giornata all’insegna del divertimento per i bambini e le loro famiglie.

Si parte alle ore 11.00 con lo spettacolo Alice e Lalla nel paese delle meraviglie. Dall’incontro con il Coniglio Bianco alla fuga dalla Regina di Cuori,  sono tante le avventure che le due protagoniste si troveranno ad affrontare. I bambini rimarranno incantati dalle loro storie, raccontate direttamente dalla viva voce di Alice e del coniglio, interpretati dagli attori Elena Russo Arman e Matteo De Mojana, attualmente in scena al Teatro Elfo Puccini con Alice Underground (fino al 31 dicembre 2013).

A seguire verrà proiettato il film d’animazione Lalla piccola Lalla, primo mediometraggio a colori dei fratelli Pagot (1946), autori del pulcino Calimero. Chiude la mattinata un aperitivo per bambini.

Per partecipare allo spettacolo e alla proiezione della mattina, è obbligatoria la prenotazione, contattando il numero 02/87242114. Ingresso 3 euro.

Il pomeriggio prosegue dalle ore 14.00 con M’ama non m’ama, gioco a premi su fiori e piante e film. Ogni ora fino alle 19.00 si susseguiranno le domande del quiz organizzato dal MIC: i bambini dovranno riconoscere i titoli dei film dalle sequenze cinematografiche a tema “floreale” proiettate. In palio delle piante offerte da Parco Nord Milano.

Al termine di ogni sessione del quiz, ci sarà la proiezione di alcuni film in cui il mondo floreale gioca un ruolo di primo piano. Si parte con Linnea nel giardino di Monet, film d’animazione del ’92 (sessione delle ore 14.00), a cui seguirà Every Day Except Christmas, ambientato nel mercato dei fiori di Covent Garden (ore 15.00). Alle ore 16.00 sarà possibile vedere un classico del cinema, Luci della città, con Charlie Chaplin, mentre alle 19.00 la manifestazione si chiude con la proiezione di La piccola bottega degli orrori di Frank Oz.

Ingresso: 3 euro per gli under 14, 5 euro per gli adulti (biglietto adulto+bambino al costo di 6 euro).

 

veronica.monaco@milanoweekend.it

 

MIC – Museo Interattivo del Cinema
Viale Fulvio Testi 121


Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette:

Forse sei interessato a: