Pubblicato in: Benessere News

Domenica delle Donne 2013: a Milano una giornata tutta al femminile

Oriana DaviniOriana Davini 4 anni fa

Domenica delle Donne 2013

Il prossimo 8 settembre tenetevi libere: a Milano c’è la Domenica delle Donne 2013, settima edizione di un’intera giornata tutta al femminile.

Ai Giardini Indro Montanelli (via Palestro – M1 Palestro – P.ta Venezia) , dalle 10 alle 19, via libera a una giornata di festa di fine estate, con un calendario ricchissimo di appuntamenti a ingresso libero per le signore e tutta la la famiglia.

Bellezza, benessere, musica, laboratori, yoga, massaggi, spettacoli, cake design, cultura ed eventi ludici per i più piccoli, tutto organizzato dalla Fondazione Donna a Milano Onlusda anni impegnata sul fronte del miglioramento della condizione femminile, in collaborazione con il Comune di Milano.

Inoltre corner dedicati alla salute (Associazione Italiana Donne Medico, Centro Antiviolenza Cerchi d’Acqua e ABA – Associazione per lo studio e la ricerca sull’anoressia, la bulimia e i disordini alimentari) per avere consigli sulla prevenzione di patologie femminili, indicazioni sulla cromoterapia, check up gratuiti su colesterolo, l’udito e la pressione.

E tra un massaggio e l’altro (per tutto il giorno sarà attivo il Boario Corner,dove gli operatori di Terme Boario eseguiranno brevi massaggi per ritrovare il buon umore) non perdete l’occasione di capire qualcosa di più su un tema delicato di cui si parlerà, alle 11.30, nella tavola rotonda Il ‘lavoro’ di mamma, mamme al lavoro: leggi e tutele, limiti e opportunità, situazioni particolari ed esemplificative nella realtà italiana e milanese.

A discuterne sul palco ci saranno Maria Rita Gismondo (presidente Fondazione Donna a Milano), Piefrancesco Majorino (Assessore alle Politiche Sociali e Cultura della Salute del Comune di Milano), Francesca Zajczyk (delegata del Sindaco di Milano alle Pari Opportunità), Claudia de Lillo (alias Elasti, gionalista scrittrice blogger), Francesca Panzarin (fondatrice di womenomics.it e PianoC).

 All’ingresso sarà consegnato a tutte le donne una welcome bag con numerosi prodotti: in distribuzione ci saranno anche le magliette con la citazione dell’ingegnere aeronautico Amalia Ercole Finzi: ‘Il successo di una donna dipende da 3 elementi: salute di ferro, nervi d’acciaio e un marito d’oro’.

Per maggiori informazioni: www.domenicadelledonne.it


Visualizzazione ingrandita della mappa

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!