Pubblicato in: Fiere News Viaggi

Domenica in campagna a Torre d’Isola alla scoperta del Ticino e dei suoi sapori

Villa Botta Andorno, esterno

Un’intera domenica all’insegna delle tradizioni contadine e delle bellezze del Parco del Ticino per una gita a Torre d’Isola in occasione della festa organizzata dal Comune.

Per tutto il giorno il 28 settembre si potrĂ  visitare e fare qualche acquisto al Mercato del Contadino (a cura del Mercatino Enogastronomico della Certosa di Pavia) curiosando tra specialitĂ  enogastronomiche tra cui vini DOC dell’Oltrepò Pavese, formaggi tipici, riso del Pavese, miele, funghi e salame di Varzi e prosciutti d’oca della Lomellina.

Al mercatino dell’usato si potrà dare nuova vita a tanti oggetti, c’è anche la possibilità di trasformarsi in “commerciante della domenica” con lo Svuota la Cantina organizzato dal Comune.

In perfetto stile festaiolo, non mancherà l’occasione di accontentare il palato con il risotto preparato con la tipica zucca bertagnina, e con la Schitta, una crêpe preparata con farina, acqua e sale da degustare con salame, formaggi e confetture.

Ci sarà inoltre la possibilità di conoscere il territorio circostante con le visite guidate nel pomeriggio (della durata di un’ora ciascuna con partenza alle 15 e alle 16) e di visitare l’ottocentesca Villa Botta Andorno, che per l’occasione verrà aperta al pubblico. Tante le famiglie illustri che vi trovarono dimora, come i Cusani Visconti, i Litta Modignani e i Morelli di Popolo.

Per info: 333. 7679621 oppure Agenzia Reclam  347 7264448; www.agenziareclam.it

Etichette: