Pubblicato in: Mostre

Domenica al Museo gratis a Milano anche per i musei civici della città

photo credit: Ciccio Pizzettaro via photopin cc

Domenica al museo gratis anche per i musei civici di Milano. A partire dal 7 dicembre 2014 – ha dichiarato l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno al Ministro ai Beni Culturali e al Turismo Dario Franceschini – anche i musei civici milanesi aderiranno a “Domenica al Museo” che prevede l’apertura gratuita ogni prima domenica del mese.

Già attiva nei Musei statali, come la Pinacoteca di Brera, l’iniziativa prenderà avvio anche nei musei civici in concomitanza con la festa di Sant’Ambrogio in cui si celebra il patrono di Milano.

I musei civici di Milano sono i musei del Castello Sforzesco, il Museo del Novecento, la Galleria d’Arte Moderna di Milano, il Museo del Risorgimento, Palazzo Morando – Costume Moda Immagine, il Museo Archeologico, l’Acquario e il Museo di Storia Naturale.

A partire dal mese di luglio il Comune di Milano ha adeguato il costo del biglietto di tutti i musei civici della città a 5 euro, con riduzioni e gratuità per alcune categorie di visitatori, oltre a inserire la possibilità di acquistare una MuseoCard che, al costo di 35 euro, permette l’ingresso libero per un anno e biglietti ridotti per le mostre promosse e organizzate nelle sedi espositive del Comune.

È stato inoltre introdotto un biglietto turistico,  al costo di 12 euro, che consente l’ingresso a tutti i musei civici per tre giorni consecutivi.

 

Etichette: