Pubblicato in: News Viaggi

Diagon Alley a Londra: da Milano al mondo di Harry Potter con Google Street View

Oriana DaviniOriana Davini 4 anni fa

Diagon Alley

Avete sempre sognato di entrare nel magico mondo di Harry Potter? Magari volando tra le strade fumose di Londra, fino ad arrivare in Diagon Alley, sbirciando tra i suoi negozi di bacchette magiche, paioli e pub dove farsi un bicchiere di burrobirra?

Ora potete farlo, anche se abitate a Milano!

Ci pensa Google Street View a portarvici.

L’ultima novità, infatti, è la possibilità di entrare direttamente negli studios della Warner Bros nel Hertofordshire, dove – rivela il Corriere – in tre mesi sono stati ricostruiti tutti gli ambienti, mentre in sei mesi sono stati creati tutti i 20mila oggetti necessari ad arredare una delle strade più famose per i fan di J. K. Rowling, autrice della saga di Harry Potter. 

Trovate addirittura il negozio di Olivander, il miglior fabbricante di bacchette magiche del mondo:

Ollivander Diagon Alley

Troverete esattamente i luoghi immaginate nei sette libri di Harry Potter e nei film tratti a posteriori: questo è il luogo dove Harry, Hermione e Ron, ma anche Draco Malfoy e tutti gli studenti di Hogwarts, vengono a rifornirsi di pergamene, di libri di testo alla libreria ‘Il Ghirigoro‘, paioli, uniformi, gli scherzetti del negozio ‘Tiri Vispi Weasley‘ e animali da compagnia.

Qui c’è anche la sede della Gringott, la banca dei maghi e uno dei luoghi più sicuri del mondo della magia (anche se poi Harry riuscirà ad averla vinta).

Se volete fare una passeggiata in Diagon Alley, basta andare su Google Street View (questo è il link): buona passeggiata!

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!