Pubblicato in: Mostre

Design for Life: a Palazzo Reale la mostra dedicata a Elle Decor

Marco Valerio 4 anni fa
design-for-life

design-for-lifeApre a Palazzo Reale Design for Life, mostra prodotta da Elle Decor Italia che mette in scena, per la prima volta, i 25 anni di storia dell’abitare raccontate con immagini d’autore.

A new living experience, Your soul, your home, Beauty and identity, A vision for the future: 4 sezioni per 4 claim che danno vita ad altrettante installazioni multimediali che intrecciano il mondo del design con quello degli interni e dell’architettura.

Parte da qui il concept della mostra Design for Life che mette in scena, con occhio cinematografico, 25 anni di interior design narrati attraverso le atmosfere contemporanee delle case fotografate in tutto il mondo da Elle Decor Italia dal 1990 fino ad oggi per comunicare modi abitare, di arredare, di decorare, di esprimersi.

Raccontarle in occasione dei 25 anni del magazine, ambientandole sia fisicamente che virtualmente nelle sale di Palazzo Reale con un set up materico e immersivo affidato allo studio milanese dotodotdot, è stato un esercizio che ha permesso di proiettare (letteralmente) nel presente gli stili di vita documentati, indagati, e anticipati da Elle Decor Italia, utilizzando oggetti e immagini in movimento.

Un’operazione frutto di un lavoro corale che ha messo insieme estetica, sociologia, costume, architettura, che ha saputo restituire alla dimensione fotografica degli scatti d’autore la visione dinamica, emozionale e coinvolgente che ha reso Elle Decor Italia un’apripista nel mondo delle riviste di design degli interni.

I filmati che accompagneranno la mostra Design for Life sono prodotti dal giovane regista Davide Rapp, ideatore all’ultima Biennale Architettura di Venezia diretta da Rem Koolhaas del film Elements of Architecture.

La mostra Design for Life è a ingresso gratuito e sarà ospitata a Palazzo Reale dal 13 aprile al 24 maggio.

ORARI:

Lunedì 14,30-19.30 martedì, mercoledì, venerdì, domenica 9.30-19.30, giovedì, sabato 9.30-22.30

Ultimo ingresso un’ora prima della chiusura

Etichette: