Pubblicato in: Shopping

Design da indossare: nuova vita ai tuoi gioielli con il repechage

Invito-sitoTorna a Milano per la seconda edizione Design da indossare, l’evento dedicato allo shopping insolito ed ecosostenibile che si terrà dal 25 al 27 ottobre allo Spazio Asti 17 (via privata Asti, 17): il temporary fashion store ospiterà infatti pezzi unici, serie limitate e sperimentazioni artistiche nate dalle mani e dalla creatività di artigiane del made in Italy attraverso l’uso di materiali reciclati. In esposizione e vendita sarà possibile trovare abbigliamento, bijoux, gioielli e accessori, collezioni di design e “sculture da indossare” caratterizzate da grande cura per il dettaglio.

 Questo approccio “slow fashion” è tipico anche delle creazioni della gemmologa e curatrice di gioielli Francesca Catalbiano che, su appuntamento, dalle ore 11.00 alle ore 18.00 di domenica 27 ottobre, dispenserà gratuitamente consigli su come recuperare i gioielli che non indossate più. Il vecchio anello della zia, l’orecchino rotto della nonna, il cuoricino del battesimo: con il repechage torneranno a nuova vita. Basterà ripescarli dal cassetto e portarli in un sacchettino a Francesca che immaginerà per voi un gioiello tutto nuovo da indossare: un modo per portare sempre con sé i ricordi cui si è affezionati.

 Ecco quali saranno gli espositori di Design da Indossare:

Atelier 49 di Antonella Marani. Abbigliamento total look sartoriale.

Bottega del Poncho, manufatti in lana.

Caracol di Eleonora Battaggia, ornaMenti eco-contemporanei.

Dalaleo Ecobags&design, borse e accessori Made in Brazil realizzati a mano con linguette delle lattine riciclate.

Eandare, linea gioielli di Lucilla Giovanninetti, presenta il progetto “Stone” che sviluppa le potenzialità del tessuto, piegato, cucito, dipinto e irrigidito con resine naturali.

Gabriella Campanella: vasi, sculture e gioielli, pezzi unici realizzati in ceramica dipinta.

Joy-Jo gioielli contemporanei.

Laura Volpi Gioielli: presenta la nuova collezione “Immagini”.

Moku Favole Urbane: Giulia Montagna  presenta i suoi abiti ricercati di ispirazione vintage.

NVK Design di Natasha Calandrino Van Kleef presenta gli abiti della linea NVK Daydoll che ha ottenuto il marchio “No Effetto Serra” del protocollo di Kyoto.

Paglia Le sorelle Margherita, fashion designer, Francesca, architetto, e Giulia, graphic designer creano collezioni di abbigliamento donna e accessori con scarti dalla produzione di tessuti di lusso.

Paola Ferraro, presenta la nuova collezione di cinture, bijoux e complementi d’arredo decorati con resine, pietre semipreziose e perle.

Rebirth Italy – Dall’amore per la natura e la tutela dell’ambiente, Rebirth Italy propone una linea di gioielli e di “sculture da indossare” rigorosamente made in Italy.

RuberLab, brand eco-friendly 100% Made in Italy, sarà presente con la collezione a/i 2013-14 Rosewood Jam.

Ulteriori informazioni e programma dettagliato su http://www.spazioasti17blog.it/

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!