Pubblicato in: Sport

Milano Weekend media partner di Derby Run: interisti e milanisti corrono per la Fondazione P.U.P.I

Elena Stafano 2 mesi fa
derby run 2018 milano

Sabato 26 maggio è in programma Derby Run, il derby di Milano con le scarpe da running. Interisti, milanisti e runner si sfideranno per sostenere la Fondazione P.U.P.I. Per ogni iscrizione sarà devoluto 1 euro alla Onlus fondata nel 2001 da Javier Zanetti e sua moglie Paola a favore dei bambini adolescenti in difficoltà in un’area disagiata dell’Argentina.

Questa edizione vedrà un media partner speciale: Milano Weekend. Ci saremo anche noi presso il “Derby Run Village” con uno stand dedicato a promuovere questa giornata all’insegna dello sport e del fair play. Anche quest’anno ci saranno due percorsi da 5 km e 10 km che attraverseranno le vie di Milano e il parco di Trenno.

Un pomeriggio all’insegna dello sport e del divertimento nella natura del Parco di Trenno che coinvolge i tifosi delle due squadre milanesi e le loro famiglie” – ha affermato Roberta Guainieri, Assessore allo Sport, Turismo e Qualità della vita del Comune di Milano, durante la conferenza di stampa svoltasi ieri pomeriggio a Palazzo Marino. “Un’esperienza per fare del sano movimento insieme” – aggiunge l’assessore – “e per condividere un approccio corretto al tifo per la propria squadra del cuore: perché la rivalità sportiva non deve mai prevaricare valori fondamentali come il rispetto degli avversari, la lealtà e il fair play”.

Una giornata dunque all’insegna della sportività da trascorrere con la propria famiglia e con gli amici e un’occasione speciale per promuovere l’idea di un calcio e sport pulito, senza violenze e manipolazioni. Derby Run è aperta a tutti, non solo a milanisti, interisti e runner, ma a tutti gli sportivi milanesi che condividono i valori di fair play e lealtà.

L’appuntamento è in via Lampugnano 80 presso il “Derby Run Village” dove qui sarà possibile iscriversi e ritirare il kit. Alle 14 parte la musica e il dj set a cura di radio Viva FM e alle 15 prende il via la gara.  Non avremo un vincitore singolo ma sarà una vittoria di squadra. Vincerà chi avrà il gruppo più numeroso tra i primi undici tifosi che taglieranno il traguardo. Seguirà poi il defaticamento e le premiazioni. Iniziative ed eventi speciali non mancheranno e, per la felicità dei tifosi saranno presenti anche alcuni leader delle tifoserie nerazzurre e rossonere.

 La quota di iscrizione alla Derby Run è di 18 euro individuale e di 16 euro di gruppo e dà diritto di a ricevere il kit con t-shirt tecnica, bag e pettorale di gara, medaglia di partecipazione, ristoro finale, gadget offerti dai partner e assistenza medica. Ci si può iscrivere online fino al 25 maggio o nei punti ufficiali convenzionati.

Etichette: