Pubblicato in: Food

The Magnificent Seven: sette degustazioni con birre artigianali italiane al Bonaventura

Foto: 4ever.eu

Il mercoledì al Bonaventura si brinda con le birre artigianali di qualità, selezionate dal Birrodromo, società specializzata nella ricerca e nella selezione di birrifici artigianali. Dal 21 ottobre alla birreria Bonaventura di Milano parte infatti il ciclo di degustazioni The Magnificent Seven, arricchito dalla presenza di esperti del settore, che potranno rispondere alle domande del pubblico.

Il ciclo di degustazioni si inaugurerà appunto mercoledì 21 ottobre 2015, dalle ore 19 in poi, e vedrà come protagonista Birra Amiata, birrificio di Arcidosso, in provincia di Grosseto. Oltre a utilizzare l’acqua della sorgente del fiume Fiora, il birrificio toscano mantiene i sapori e i profumi originali degli ingredienti che utilizza per le proprie birra, in quanto non utilizza processo di microfiltraggio e pastorizzazione. Ad esempio nella doppio malto Bastarda Rossa è possibile ancora sentire il gusto delle castagne IGP del Monte Amiata, nella birra Crocu lo zafferano della Maremma, o il miele di marruca, un arbusto spinoso che cresce sulle pendici dell’Amiata, nell’omonima birra Marruca.

Birra Amiata inaugurerà il ciclo di degustazioni con quattro birre: la Stay Kölsch, caratterizzata da note fruttate e floreali, la blanche ad alta fermentazione Aldobrandesca, prodotta con orzo e frumento e speziata con coriandolo e buccia d’arancia, la Bastarda Rossa, e la Polska, prodotta integralmente da malto di frumento affumicato con legno di quercia.

Le degustazioni di birra artigianale The Magnificent Seven continueranno con un appuntamento a settimana fino a mercoledì 20 aprile. Appuntamento speciale mercoledì 16 dicembre con le birre di Natale, a tiratura limitata. Spessa ad elevata gradazione, solitamente dai 7 ai 10 gradi alcolici, è ideale per le rigide temperature invernali e per digerire i lauti pranzi delle feste.

Programma The Magnificent Seven:

– mercoledì 21 ottobre: Birrificio Amiata
– mercoledì 18 novembre: Birrificio La Ribalta
– mercoledì 16 dicembre: Birre di Natale
– mercoledì 20 gennaio 2016: Birrificio Acquaforte
– mercoledì 17 febbraio 2016: Birrificio Stradaregina
– mercoledì 23 marzo 2016: Birrificio L’Olmaia
– mercoledì 20 aprile 2016: Birrificio White Dog.

Le birre presentate nel corso di ogni serata saranno disponibili alla spina fino all’evento successivo (fino ad esaurimento).

Costo: 12 euro per quattro birre piccole.

Per ulteriori informazioni: info@bonaventura.mi.it

Bonaventura
Via B. Zumbini 6

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!