Pubblicato in: News

Dal Macef le nuove tendenze per la casa: le foto

Come sarà la casa di tendenza per la stagione 2013/2014? Milanoweekend ha curiosato al Macef, il Salone Internazionale della Casa e del Bijoux che si chiude oggi, domenica 15 settembre 2013, a Rho Fiera Milano.
Abbiamo già parlato dei colori. Sì perché la casa “alla moda” deve essere colorata: tinte unite o motivi arcobaleno, il must dell’anno abbandona total white o i colori spenti, e trasforma gli ambienti in una vera tavolozza di colori. Ce n’è per tutti i gusti: dal giallo al lampone, dall’azzurro al color cioccolato, al rosa declinato in tutte le sue sfumature (rosa antico, lilla, malva, fucsia, vinaccia melanzana). Non mancano tuttavia i toni più tradizionali come il beige e il grigio perla, e la riscoperta dell’industrial style, che declina gli ambienti della casa sulle tonalità del grigio, bianco e nero, per un risultato davvero “urbano”.

Le tendenze per la prossima stagione parlano anche di tradizione e design, in un mix originale che fonde passato e futuro dell’home living. Lampade, poltrone, sedie, mobili che reinterpretano materiali tradizionali alla luce degli ultimi sviluppi della tecnologia industriale, con un occhio attento soprattutto all’eco-sostenibilità.
La natura infatti entra direttamente in casa, ispirando anche le decorazioni di biancheria, tende, cuscini, tovaglie e degli oggetti per la cucina, dove si riscopre il piacere dei cibi fatti in casa. Tra i materiali più apprezzati in cucina ci sono sicuramente il vetro, il vetro pyrex e la ceramica. Da non dimenticare anche i nuovi attrezzi per la moda del momento: il cake design.

veronica.monaco@milanoweekend.it

Etichette:
Offerta Libraccio 2018