Pubblicato in: Sport

Daga Denter, il primo torneo internazionale di roller derby arriva a Milano

© Harpies - Roller Derby Milano - Picture by Ralph Rosenbauer

Sapete cos’è il roller derby? Avete possibilità di scoprire questo sport, nato una dozzina di anni fa nel sud degli Stati Uniti, sabato 14 e domenica 15 novembre 2015 al centro Vismara di Milano, dove per la prima volta in Italia si affronteranno le squadre di tutta Europa.

Il capoluogo lombardo è infatti pronto a ospitare il primo torneo internazionale di roller derby in Italia. In gara anche le Harpies Roller Derby Milano, una delle prime formazioni italiane, attiva da quasi tre anni con una squadra di trenta atlete. Sette di loro sono state selezionate per prendere parte alla prima Nazionale Italiana, che a dicembre 2014 ha disputato  a Dallas in Texas la Coppa del Mondo, mentre quest’anno saranno impegnate in Nazionale.

Per tutto il weekend, al grido di “daga denter” (“dacci dentro” in dialetto milanese, espressione che è anche motto del torneo) le giocatrici si sfideranno nei due campi allestiti per l’occasione. Principalmente femminile, il roller derby consiste in uno sport di contatto a squadre, giocato su pattini a rotelle. Le squadre si sfidano in una gara di velocità, tecnica e strategia.

I biglietti per il torneo di roller derby Daga Denter sono in vendita online al costo di 10 euro (Early Bird Ticket), 12 euro (valido un giorno), 20 euro (Early Bird Tickets, valido per due giorni) e 24 euro (valido per due giorni).

 

Centro sportivo Vismara
Via Dei Missaglia 117