Pubblicato in: Teatro

Da vicino nessuno รจ normale 2015 al Paolo Pini: programma del festival

Oriana Davini 9 anni fa

E’ iniziato Da vicino nessuno รจ normale 2015, diciannovesima edizione delย festival che come ogni anno anima l’ex Ospedale Psichiatrico Paolo Piniย (via Ippocrate 45).ย ย 

Teatro, cinema, musica, feste, attivitร  per bambini: dal 15 giugno al 25 luglio il ricchissimo programma, che ha trasformato un luogo di reclusione e malattia in centro di aggregazione sociale, spazia inย tantiย settori diversi.

E ormai a Milano Da vicino nessuno รจ normale significa che รจ iniziata ufficialmente l’estate.

Da vicino nessuno รจ normale 2015A livello teatrale si spazia da Checov alla danza di Julie Stanzak, in scena sabato 20 e domenica 21 con ‘Nessuno sa di noi‘, fino al Teatro delle Albe, che propone ‘Il volo. La ballata dei picchettini’, spettacolo su fabbricheย eย incidenti (27 e 28 giugno), dall’ultimo lavoro del Teatro delle MoireSante di Scena‘ (14 e 15 luglio) a ‘Kriminal Tango’ย (10 luglio) con Marco Cavalcoli e l’Orchestrina di Bluemotion.ย 

E ancora Shakespeare, con la trasposizione della Tempesta eseguita da Alfonso Santagata e la Compagnia Katzenmacherย in ‘Eterniscespiriani’ e ‘Now, una prova su Riccardo III‘ di Michele Sinisiย (26 giugno).

Da segnalare anche ‘Eresia della felicitร  a Milano. Creazione a cielo aperto per Vladimir Majakovskij‘, ilย laboratorio esplosivo a cielo aperto che Olinda e Teatro delle Albe porteranno al Castello Sforzesco dal 21 al 25 luglio ย (inizio alle 18.30).

Per chi ama la musica sono attesi, oltre a numerosi djset, i concerti di Babbutzi Orchestra (25 giugno), Black Beat Movement (2 luglio), Swing Battle Milans Vs Black bottom jazz band (9 luglio), La band del brasiliano (16 luglio): per tutti l’inizio รจ dalle 21.45.

Spazio anche al cinema, con un progetto dedicato ai corti: ‘Milano in 48 ore – Instant Movie Festival‘, una sfida che convocherร  i partecipanti il 19 giugno per consegnare loro una busta con il tema da sviluppare in 48 ore. Proiezione e premiazione dei vincitori saranno il 4 luglio.

–> Guarda tutti gli eventi di Expo in Cittร .ย 

Da vicino nessuno รจ normale 2015

15 giugno – 25 luglio

Ex ospedale psichiatrico Paolo Pini

Ingresso agli spettacoli teatrali: 13 euro (prenotazione obbligatoria chiamando lo 02 66200646 o scrivendo a olinda@olinda.org)

Per maggiori informazioni e consultare il programma completo: www.olinda.org