Pubblicato in: Teatro

Da vicino nessuno è normale 2015 al Paolo Pini: programma del festival

Oriana DaviniOriana Davini 3 anni fa

E’ iniziato Da vicino nessuno è normale 2015, diciannovesima edizione del festival che come ogni anno anima l’ex Ospedale Psichiatrico Paolo Pini (via Ippocrate 45).  

Teatro, cinema, musica, feste, attività per bambini: dal 15 giugno al 25 luglio il ricchissimo programma, che ha trasformato un luogo di reclusione e malattia in centro di aggregazione sociale, spazia in tanti settori diversi.

E ormai a Milano Da vicino nessuno è normale significa che è iniziata ufficialmente l’estate.

Da vicino nessuno è normale 2015A livello teatrale si spazia da Checov alla danza di Julie Stanzak, in scena sabato 20 e domenica 21 con ‘Nessuno sa di noi‘, fino al Teatro delle Albe, che propone ‘Il volo. La ballata dei picchettini’, spettacolo su fabbriche e incidenti (27 e 28 giugno), dall’ultimo lavoro del Teatro delle MoireSante di Scena‘ (14 e 15 luglio) a ‘Kriminal Tango’ (10 luglio) con Marco Cavalcoli e l’Orchestrina di Bluemotion. 

E ancora Shakespeare, con la trasposizione della Tempesta eseguita da Alfonso Santagata e la Compagnia Katzenmacher in ‘Eterniscespiriani’ e ‘Now, una prova su Riccardo III‘ di Michele Sinisi (26 giugno).

Da segnalare anche ‘Eresia della felicità a Milano. Creazione a cielo aperto per Vladimir Majakovskij‘, il laboratorio esplosivo a cielo aperto che Olinda e Teatro delle Albe porteranno al Castello Sforzesco dal 21 al 25 luglio  (inizio alle 18.30).

Per chi ama la musica sono attesi, oltre a numerosi djset, i concerti di Babbutzi Orchestra (25 giugno), Black Beat Movement (2 luglio), Swing Battle Milans Vs Black bottom jazz band (9 luglio), La band del brasiliano (16 luglio): per tutti l’inizio è dalle 21.45.

Spazio anche al cinema, con un progetto dedicato ai corti: ‘Milano in 48 ore – Instant Movie Festival‘, una sfida che convocherà i partecipanti il 19 giugno per consegnare loro una busta con il tema da sviluppare in 48 ore. Proiezione e premiazione dei vincitori saranno il 4 luglio.

–> Guarda tutti gli eventi di Expo in Città

Da vicino nessuno è normale 2015

15 giugno – 25 luglio

Ex ospedale psichiatrico Paolo Pini

Ingresso agli spettacoli teatrali: 13 euro (prenotazione obbligatoria chiamando lo 02 66200646 o scrivendo a olinda@olinda.org)

Per maggiori informazioni e consultare il programma completo: www.olinda.org