Pubblicato in: Food

Cucina ligure a Milano: apre il Garden Restaurant a Enterprise Hotel

Oriana DaviniOriana Davini 4 anni fa

Dove trovare una buona cucina ligure a Milano? Se amate Genova e i suoi carruggi, le atmosfere delle canzoni di Fabrizio De André e soprattutto profumi e sapori liguri, fate un salto al Garden Restaurant, presso Enterprise Hotel (c.so Sempione 91).

Per la stagione estiva, infatti, il prestigioso e storico Sophia’s Restaurant dell’Enterprise Hotel si trasferisce nel garden lounge interno all’hotel, un angolo di relax all’aperto in pieno centro a Milano dove rimarrà fino al 7 settembre.

Ambientazione, menù e soprattutto spirito di fondo quest’anno sono tutti dedicati alla Liguria e ai suoi sapori, grazie alla collaborazione con la trattoria genovese Tralalero, che nel resto dell’anno lavora con il Grand Hotel Savoia di Genova.

Troverete tovaglie a quadretti, vasetti di erbe aromatiche come centrotavola, gelsomini e gerani rossi della Riviera a profumare l’aria e poi un menù alla carta ispirato alle tradizioni della gastronomia ligure: cozze alla marinara, minestrone alla genovese, pansotti in salsa di noci, polpo tiepido con patate e prezzemolo, filetto di branzino del Golfo del Tigullio.

Il Garden Restaurant è aperto tutti i giorni a pranzo (12.30 – 14.30) e a cena (19.30 – 22.30). Per prenotare basta chiamare il numero 02.31818706 o mandare una mail a sophiasrestaurant@enterprisehotel.com

Se prima di cena volete prendere un aperitivo oppure terminare la serata con un amaro, vi ricordiamo all’interno dell’Enterprise c’è il Babar, piccolo locale che serve cocktail ispirati alle antiche ricette del repertorio Branca.


Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette: