Pubblicato in: Bambini

Crescendo in musica: laVerdi presenta il Gatto con gli Stradivari

Oriana DaviniOriana Davini 4 anni fa

Crescendo in musicaProsegue ‘Crescendo in musica‘, la rassegna de laVerdi dedicata ai bambini e alle famiglie che mette in musica le fiabe più famose.

Sabato 14 marzo alle ore 16, presso l’Auditorium in largo Mahler, la natura con tutti i suoi segreti sarà la protagonista di un’originale rivisitazione della favola di PerraultIl gatto con gli stivali‘.

Fiabe, musica e fantasia: questi gli ingredienti di un pomeriggio in compagnia del felino più famoso del mondo delle fiabe. L’Orchestra sinfonica laVerdi porta in scena ‘Il gatto con gli Stradivari‘, interpretato dall’attore Nicola Olivieri che presterà volto, corpo e soprattutto voce al protagonista peloso della storia.

Siamo nel regno di Vattelapesca, dove splende un’eterna primavera, le stelle brillano anche di giorno e crescono i violini. Non violini qualsiasi, ma degli Stradivari! Gli ingredienti della favola ci sono tutti: il terzo figlio del mugnaio con il pallino di costruire violini, la cui eredità è solo un gatto, e la figlia del re Bombardino, di cui è innamorato.

A fare da sottofondo, le note di Grieg, Vivaldi, Beethoven e Smetana, per avvicinare anche i più piccoli alla musica classica:

  • Grieg – Peer Gynt Morning
  • Vivaldi – La primavera
  • Beethoven – Sinfonia n.6 – Il Movimento
  • Smetana – La Moldava

Il gatto con gli Stradivari

Sabato 14 marzo, h 16

Auditorium di Milano (Largo Mahler)

Biglietti: da 7,50 a 15 euro

Etichette: