Pubblicato in: Fiere News Quartieri

Creazioni Moda Artigiana 2015: la creatività Made in Italy di scena a Milano

Marco Valerio 2 anni fa

Creazioni Moda ArtigianaDal 13 al 15 novembre torna un importante appuntamento per tutti gli appassionati di moda ed accessori (dalle borse alle scarpe; dai cappelli passando per i gioielli e i bijoux) nell’area dello shopping, in pieno centro a Milano.

Palazzo Giureconsulti in via Mercanti 2 (zona Duomo) si prepara, infatti, a ospitare Creazioni Moda Artigiana 2015, un weekend nel segno dell’artigianato, della creatività e del Made in Italy. Creazioni Moda Artigiana 2015 è la quarta edizione della rassegna che nel mese di novembre si presenta nella sua edizione autunno-inverno dopo il successo della versione primaverile.

L’ingresso al pubblico è gratuito per tutti e tre i giorni di allestimento di Creazioni Moda Artigiana 2015. L’evento è una importante vetrina espositiva per numerose realtà artigiane e creative che per l’occasione presenteranno anche le loro nuove collezioni autunno-inverno, all’insegna del bello, dell’originale, dell’unico e fatto a mano.

Patrocinata da Regione Lombardia, Comune di Milano, Camera di Commercio di Milano, CNA Milano Monza Brianza, promossa dall’Associazione Culturale ed Artistica Iperbole per la promozione dell’Artigianato Artistico con il supporto organizzativo di Eventi doc di Myriam Vallegra, Creazioni Moda Artigiana 2015 è anche un palcoscenico di dimostrazioni dal vivo e show per mostrare al grande pubblico come si realizza un abito, come si dà vita ad un prodotto artigiano. Prenderanno corpo incontri con gli stessi artigiani artisti che coinvolgeranno le persone presenti attraverso il racconto delle proprie esperienze, mettendo a nudo le tecniche del mestiere.

Tra gli artigiani in mostra c’è sia chi propone abiti su misura dando forma a ogni esigenza del cliente, sia chi, senza dimenticarsi della qualità del capo, mette in risalto questioni etiche che si aggirano intorno all’atto produttivo, come il rispetto dell’ambiente, o le condizioni di vita delle persone che prendono parte alla produzione.

Saranno presenti le nuove linee delle collezioni moda ed accessori autunno-inverno per donna, uomo e bambino/a, una varietà di colorazioni, sciarpe realizzate con tessuti naturali e feltro, gioielli e bijoux pur tutti i gusti ed in tanti differenti materiali, borse, abiti per tutte le occasioni, completi, giacche, abitini per i più piccini e tanto altro.

Come detto, l’ingresso al pubblico è gratuito.

Questi gli orari di apertura al pubblico di Creazioni Moda Artigiana 2015:

Venerdì: dalle 11 alle 19.30; sabato: dalle 10 alle 19.30; domenica: dalle 10 alle 19.

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!