Pubblicato in: News

Cosa fare a Milano nel weekend dal 19 al 21 maggio 2017

piano_city_milano_2016 spiegoneweekend

Sarà un fine settimana davvero speciale per gli amanti della musica quello che ci attende a Milano, dove per 3 giorni Piano City offrirà momenti musicali nei luoghi più disparati. Ma ci sono anche i cortili aperti in Via Manzoni, la Notte europea dei musei e molto altro: vI spieghiamo come sempre tutto nello #spiegoneweekend, per sapere cosa fare a Milano nel weekend da venerdì 19 a domenica 21 maggio 2017.

E non dimenticate come sempre che per sapere tutto su mostre, concerti, fiere, eventi per bambini durante tutta la settimana vi basta consultare la nostra AGENDA EVENTI.

Eventi nel weekend 

-> Piano City 2017

-> Cortili aperti (domenica 21 maggio)

-> Chiostro in Fiera 2017

-> Notte Europea dei Musei: luoghi della cultura a 1 euro

-> X Factor: weekend di casting a Milano

-> Aper@ttivo con Lavoro da Favola: sabato 20 maggio dalle ore 18.30 alle 21 appuntamento a Impact Hub di Via Aosta con la neonata Associazione Culturale Lavoro da Favola, che presenterà il suo programma performativo 2017-2018 con ‘appetitose’ proposte tra cui workshop-benessere, musica e ballo da favola con DJ set e food truck per il brindisi finale. Per informazioni info@lavorodafavola.it

-> La Cripta di San Sepolcro festeggia un anno dalla riapertura. Domenica 21 Maggio la piazza sarà completamente pedonalizzata e dalle 12 alle 20 sarà possibile visitare la Cripta di San Sepolcro e il Foro Romano.
Dalle 16 alle 18 in occasione di Cortili Aperti sarà visitabile al pubblico per la prima volta il Cortile di Palazzo Castani, sede della Polizia di Stato, con guide gestite da MilanoCard (posti limitati, registrazione richiesta su www.criptasansepolcromilano.it/sansepolcro). Sempre dalle 16 alle 18 prenotandosi sul sito sarà possibile accedere alle antiche sale della Biblioteca Ambrosiana e visitare alcuni tesori tra cui il Codice Atlantico di Leonardo da Vinci (per l’occasione in esposizione un antico trattato di anatomia rilegato in pelle umana).

-> Open Day Cantieri M4: domenica 21 maggio si aprono al pubblico (adulti e bambini accompagnati) i cantieri della stazione Susa, dalle 10 alle 18 sarà possibile visitarli accompagnati da tecnici e ingegneri. Un’area sarà a disposizione per il gioco dei più piccoli. Ci si può registrare anticipatamente scaricando il modulo di iscrizione  e inviandolo a info@metro4milano.it.

-> Polimirun 2017: sold out la corsa non competitiva di domenica 21 maggio organizzata dal Politecnico di Milano, 10 km dal campus Bovisa al campus Leonardo, che prevede di stanziare borse di studio con i ricavi delle iscrizioni.

-> 20 maggio senza muri: la marcia antirazzista per l’accoglienza partirà da Porta Venezia alle 14.30 con arrivo al Castello Sforzesco.

-> 13esima giornata del Naso Rosso: domenica 21 maggio a Milano i clown dell’associazione Dutur Claun Vip Milano Onlus si troveranno in Piazza San Carlo (MM San Babila) dalle ore 9 alle 19. Verranno raccolti fondi utili a finanziare i progetti della Federazione VIP ViviamoinPositivo Italia Onlus. L’evento avverrà in contemporanea diverse città italiane e coinvolgerà 57 associazioni VIP presenti sul territorio.

Eventi per bambini a Milano

-> #spiegonebambini: gli eventi per i più piccoli

-> Giganti dell’Argentina al Mudec

Eventi gastronomici 

->#spiegonefood: gli eventi food più interessanti della settimana

-> Le migliori sagre di maggio

Concerti & Nightlife

-> I live a Milano in programma a maggio

-> Magnolia Estate 2017

-> Parco Tittoni Festival al via il 20 maggio

-> Enrique Iglesias al Forum

-> BeeRock: domenica 21 maggio terza edizione dell’evento organizzato dal Bonaventura Music Club di Milano che si terrà via Zumbini 6, nel quartiere Barona. Dalle ore  13  e per dieci ore i concerti a ingresso gratuito di dieci tribute band (Pollice, Chilly Willy, Raccolta Rock Band, Poottana Play For Money, Donkeys Forever, Easy Cure, The Strangers, Skin ‘N’ Bones, Morning Sun e 4UB), che si cimenteranno in altrettanti omaggi ai gruppi che hanno scritto la storia del rock (Police, Red Hot Chili Peppers, AC/DC, Nirvana, Rolling Stones, Cure, Doors, Guns N’ Roses, Oasis e U2). Quattro birrifici artigianali – Hordeum (Novara), Birrificio Barona (Milano), Sensolibero (Milano) e The Wall (Varese) – proporranno una selezione delle loro produzioni. Mattatore di BeeRock sarà il dj e presentatore Tony Esse, da Musik Connections, la trasmissione dedicata alla musica che va in onda su Lombardia Tv (canale 99 del digitale terrestre) e Lodi Crema TV (canale 111). Ci saranno anche un mercatino dell’usato e degli artigiani, iniziative per i più piccoli, bancarelle, installazioni e punti di ristoro per pranzare e cenare.

Cinema a Milano

-> #spiegonecinema: i film in uscita nel weekend

-> Il Treno Film Festival allo Spazio Oberdan

-> Cinema gratis al The Space di Rozzano

-> Gabriele Salvatores in 35 mm: rassegna al Mic

Spettacoli Teatrali a Milano

-> #spiegoneteatri: gli spettacoli da non perdere questa settimana

-> Senses: The Sensory Theatre al Pacta Salone

-> In cerca d’autore – Studio sui ‘Sei personaggi’ di Luigi Pirandello al Piccolo Teatro Studio Melato (fino a domenica 21 maggio)

Mostre a Milano

-> #spiegonemostre: le cinque mostre da vedere di questa settimana

-> Milano in Egitto (fino al 15 dicembre)

-> Pachamama, la natura si riprende i suoi spazi (fino al 17 giugno)

-> Libro in pelle umana in mostra alla Pinacoteca Ambrosiana (fino al 18 giugno)

-> La Rai degli Anni 70 alla Fondazione Prada (fino al 24 settembre)

-> World Press Photo 2017: arrivano a Milano le foto vincitrici

-> New York New York al Museo del Novecento e Gallerie d’Italia (fino al 17 settembre)

-> Quarto appuntamento de I dialoghi alla Pinacoteca di Brera (fino all’11 giugno)

-> Assedio a Madrid alla Casa di Vetro (fino al 27 maggio)

-> Manet e la Parigi moderna a Palazzo Reale (fino al 2 luglio)

-> Kandinskij al Mudec (fino al 9 luglio)

-> Love. L’arte contemporanea incontra l’amore al Museo della Permanente (fino al 23 luglio)

-> Keith Haring a Palazzo Reale  (fino al 18 giugno)

Eventi letterari

-> #spiegonelibri: gli eventi letterari fino al 20 maggio

Sport & Benessere

-> La Primavera ai Bagni misteriosi: un mese di attività

-> Gli eventi di benessere di maggio a Milano e dintorni

 Gite fuori porta

-> Salone del Libro a Torino

-> Festival delle Meraviglie a Fontanellato

-> Pirati alla Rocca: avventura per bambini a Lonato del Garda

-> Monteverdi e Caravaggio, sonar stromenti e figurar la musica a Cremona (fino al 23 luglio)

-> Il Titanic in mostra a Torino (fino al 25 giugno)

-> In cammino con il Cai 

Notizie della settimana

-> Apple store: le prime immagini del progetto

Speriamo di avervi dato le risposte che cercavate alla domanda su cosa fare a Milano nel weekend: per ulteriori idee, iscrivetevi qui sotto alla newsletter gratuita di Milano Weekend, ogni venerdì nella vostra e-mail.

Etichette: