Pubblicato in: Corsi

Corso di Personal Shopper a Milano dell’Associazione Italiana Maggiordomi

Oriana DaviniOriana Davini 4 anni fa

personal shopper

L’Associazione Italiana Maggiordomi (AIM) organizza il primo corso per diventare Personal Shopper in ben tre città italiane: Milano, Roma e Palermo. 

Se siete appassionati di moda e volete trasformare un hobby in una professione sempre più richiesta, questo è il momento di farsi avanti.

Il corso è rivolto a chi vuole diventare consulente per gli acquisti di singole persone ma anche aziende: molte realtà a e figure che ruotano intorno al mondo dello spettacolo o della moda stessa, hanno poco tempo a disposizione  ma la necessità di essere aggiornati e, ovviamente, sempre vestiti all’ultimo grido.

E quale città è meglio qualificata se non la capitale della moda per eccellenza, Milano? Nel quadrilatero più famoso del mondo la richiesta di personal shopper, soprattutto nel settore lusso, è in costante crescita: ecco perchè l’Aim ha messo a punto un percorso formativo che include anche lezioni di galateo e pianificazione.

Il corso è in partenza a Milano a gennaio 2014: si svolge in due giornate per un totale di 16 ore, con orario dalle 10 e le 19. Gli argomenti affrontati sono i seguenti:

  • chi è e cosa fa il personal shopper
  • cenni storici sulla professione
  • il mercato e la clientela
  • galateo
  • come fare un’ottima pianificazione
  • come trattare ospiti e clienti di altre religioni e culture
  • dimostrazioni pratiche nelle principali boutique

Il costo complessivo del corso, inclusivo di iscrizione all’Associazione Italiana Maggiordomi, è di 300 euro.

Le iscrizioni vanno recapitate, entro il 15 gennaio, inviando cv e copia del versamento di una caparra di 100 euro all’indirizzo cv@maggiordomi.it o info@maggiordomi.it.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Per maggiori informazioni: www.maggiordomi.it

Etichette: