Pubblicato in: News

Corsi di informatica gratuiti per le donne a Milano: iscrizioni dal 18 dicembre

AvatarMarco Valerio 6 anni fa
Foto gscsnj da flickr.com

Conoscere e utilizzare al meglio i principali programmi di informatica, da Word a Excel a Internet Explorer partecipando a corsi gratuiti, per migliorare la propria formazione e avere una chance in più anche nella ricerca di un lavoro: è l’opportunità offerta da futuro@lfemminile – il Progetto di Responsabilità Sociale di Microsoft Italia con Asus e Avanade – grazie all’iniziativa donne@lcomputer promossa dall’assessorato alle Politiche sociali e Cultura della Salute del Comune di Milano.

Dal 2011 a oggi sono state oltre 1.500 le donne che hanno partecipato a programmi di formazione informatica: l’obiettivo dell’edizione 2015 è di raggiungere più di 300 donne nella sola Milano. Per ottenere questo risultato con l’inizio del nuovo anno partiranno dei corsi di informatica, completamente gratuiti, per tutte le donne interessate a questa opportunità.

I corsi, organizzati dal Comune. partiranno lunedì 26 gennaio e si protrarranno fino al 6 febbraio 2015, ospitati presso il Centro Servizi di Sant’Erlembardo in via Sant’Erlembardo 4.

Sono previste quattro ore di lezione per tipologia di corso (Word, Excel o Internet), si svolgeranno dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. Al termine del corso sarà rilasciato un diploma di partecipazione utile ad attestare le competenze acquisite.

Per iscriversi è possibile chiamare a partire dal 18 dicembre la segreteria organizzativa al numero 02 43810223 o scrivere una email all’indirizzo donnealcomputer2015@westland.it.

L’iscrizione è aperta fino ad esaurimento posti.

Ai corsi parteciperanno anche donne selezionate dai Servizi sociali del Comune di Milano.