Pubblicato in: News Sport

Coppa Champions League a Milano aspettando la finale

coppa champions league a milano
Insieme al sindaco di Milano Giuliano Pisapia, il  primo vicepresidente della UEFA Villar Llona, il presidente della FIGC Carlo Tavecchio e l’ex calciatore Dejan Stankovi

Trovarsi a tu per tu con uno dei simboli più amati dai tifosi di calcio non è cosa da tutti i giorni. E mentre sale l’attesa per la Finale UEFA Champions League 2016 in programma per il 28 maggio allo Stadio San Siro di Milano, si potrà ingannare ammirare da vicino il trofeo che premierà la miglior squadra del Vecchio Continente: la coppa Champions League a Milano.

Il prestigioso trofeo, ufficialmente consegnata dal primo vicepresidente della UEFA Villar Llona al sindaco di Milano Giuliano Pisapia, sarà esposto nella Sala Alessi di Palazzo Marino da venerdì 22 a domenica 24 aprile.

Dal 26 al 29 aprile sono previsti inoltre diversi eventi: da Piazza Duomo al Castello ex calciatori di fama mondiale si sfideranno su campi da gioco del tutto speciali, alla Scala verrà organizzata una serata per gli ospiti UEFA e aperta ai bambini delle associazioni sportive milanesi.

“Per Milano è un grande onore ospitare la Finale di Champions League nello stadio di San Siro, caro ai tifosi milanesi, noto ai tifosi di tutto il mondo e rinnovato per questo importante appuntamento. La città è pronta a ospitare un altro grande evento internazionale – ha dichiarato Giuliano Pisapia nel corso della cerimonia di consegna della coppa – che attirerà decine di migliaia di persone. Tifosi e turisti che verranno a visitare una capitale della cultura europea sempre più attraente e ai primi posti nelle classifiche del turismo. Tanti eventi complementari alla Finale nei luoghi simbolo di Milano contribuiranno a rendere indimenticabile questa edizione della Champions per la UEFA, i suoi ospiti e i tifosi”.

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!