Pubblicato in: Concerti News

Concerto per Milano 2016: la Filarmonica della Scala suona in Duomo

Marco Valerio 2 anni fa

concerto-per-milano

Dopo i successi delle precedenti edizioni, anche nel 2016 si rinnova l’appuntamento con il Concerto per Milano. Un esperimento lanciato quattro anni fa e già divenuto una tradizione.

Torna domenica 12 giugno l’appuntamento più partecipato della musica classica milanese: il Concerto per Milano 2016 in Piazza Duomo con la Filarmonica della Scala. Ancora una volta, uno dei luoghi simbolo della città si trasformerà in una gigantesca sala da concerto open air per una serata di grande musica gratuita e aperta a tutti.

Sul podio, il Maestro Riccardo Chailly dirigerà l’orchestra in alcuni capolavori di fine Ottocento e primo Novecento: L’apprendista stregone di Paul Dukas, L’uccello di fuoco di Igor Stravinskij, il Concerto in sol e il Bolero di Maurice Ravel.

Al pianoforte, per l’esecuzione del Concerto, l’icona del pianismo internazionale Martha Argerich.

Il Concerto per Milano 2016 si presenterà come una serata all’insegna della cultura accessibile, un’occasione per stimolarne il desiderio e una conferma del ruolo di Milano capitale dello spettacolo dal vivo. Appuntamento alle ore 21.30 di domenica 12 giugno.

La partecipazione al Concerto per Milano 2016 è libera e gratuita. L’evento sarà inoltre trasmesso in diretta televisiva su RAI 5.

Il Concerto per Milano 2016 è inserito nel palinsesto Expo in Città ‪2016.

Etichette:
Offerta Libraccio 2018