Pubblicato in: Concerti

Concerti Milano: Voci Legate a un filo per Ivan Puleo

ivan-puleo-concerto

ivan-puleo-concerto

Quindici artisti uniti da voci legate a un filo per ricordare Ivan Puleo, giovane critico musicale scomparso prematuramente. In omaggio all’artista, venerdì 18 e domenica 20 marzo 2016 si terranno due concerti, uno a Milano (ore 21.30), l’altro a Roma (ore 22), il cui ricavato andrà al Centro di Riferimento Oncologico di Aviano dove Ivan era in cura.

Voci legate a un filo” è il nome della serata che riunirà sullo stesso palco gli artisti che hanno collaborato con Ivan nel corso della sua vita. Una reunion per celebrare la passione per la musica e raccogliere fondi per la ricerca sul cancro.

Siciliano, Ivan Puleo ha collaborato con la rivista Musica & Dischi e ha lavorato con numerosi artisti della scena indie, all’interno dell’agenzia di booking e management Astarte Agency. Nel febbraio 2015 ha poi ideato il programma “Indie-Geni” per Radio 100 Passi.

In memoria di Ivan, quindici voci si uniranno per un incontro speciale. Una voce racconta loro delle altre, grazie a un filo lungo chilometri fatto di incontri casuali, di provini suonati alla chitarra e poi diventati canzoni, di concerti in giro per l’Italia.

Venerdì 18 marzo, sul palco dello Spazio Ligera di Milano (Via Padova 133) ci saranno Roberta Carrieri, Roberta Cartisano, Raffaella Destefano, Patrizia Di Malta, Ila, Malamela, Manupuma, Nicoletta Noè, Simona Norato, Francesca Romana Perrotta, Cassandra Raffaele, Sara Velardo.

Il concerto “Voci legate a un filo” si terrà anche a Roma, presso ‘Na Cosetta di via Ettore Giovenale 54/A. Qui si esibiranno Roberta Cartisano, Katres, Lettera 22, Simona Norato, Francesca Romana Perrotta, Pilar, Elisa Rossi.