Pubblicato in: Concerti

Concerti Milano: Jazz in Rosa alla Cantina Scoffone di Milano

concerti-molano-jazz-in-rosa

Dopo il live inaugurale affidato alla voce di Annamaria Musajo e il suo trio, la rassegna musicale Jazz in Rosa prosegue con due mesi di concerti a Milanoalla Cantina Scoffone.

A febbraio e marzo 2016 il ristorante toscano, erede della storica bottega del vino degli anni ’20 in zona Ticinese, ospiterà ogni martedì alcune delle più belle voci femminili del panorama jazz milanese e nazionale, e ospiti internazionali. Otto i concerti che compongono la kermesse, tra tango, swing e bossa nova, rigorosamente al femminile.

Prossimo appuntamento martedì 9 febbraio 2016 con il trio composto dalla vocalist Claudia Bernath, Daniele Petrosillo al contrabbasso e Sandro Di Pisa alla chitarra. Un concerto tra jazz ed easy listening, per un repertorio che va dai grandi classici dello swing e della musica brasiliana alle sigle televisive e canzoni italiane di ogni epoca.

Martedì 16 febbraio 2016 protagonista Selena Galleri Trio, per una serata a base di bossa nova, samba e brani popolari brasiliani, mentre martedì 23 febbraio 2016 Desirée Niero Trio porterà il pubblico a viaggiare attraverso la musica di Cole Porter.

A marzo si comincia invece con Elisabetta Manganelli Trio con il concerto “In an Ellingtonian Mood”, dedicato al compositore Duke Ellington. Martedì 8 marzo 2016, per la festa della donna,  la cantante, attrice e sassofonista inglese Beverley Gough intratterrà con il suo quartetto il pubblico della Cantina Scoffone.

Segue martedì 15 marzo 2016 il live del SongScapes Trio tra suggestioni ed emozioni jazz, mentre martedì 22  marzo 2016 il Patrizia Di Malta Trio chiuderà la rassegna Jazz in rosa con un concerto dedicato alla musica del Sudamerica, tra  choro, samba e bossanova.

I concerti Jazz in Rosa hanno inizio alle ore 21.30.

Per ulteriori informazioni: 02/36532445 oppure info@cantinascoffone.com

Ingresso libero

Cantina Scoffone

Via P. Custodi 4

Etichette: