Pubblicato in: Concerti

Concerti Milano: il ricchissimo programma autunnale

Marco Valerio 5 anni fa
Kasabian

L’estate 2014 volge ormai al termine ed è tempo di guardare alla stagione autunnale. Una stagione che si preannuncia assai ricca di proposte culturali e, in particolar modo, di concerti di artisti internazionali e italiani molto amati.

SETTEMBRE – Una sorta di anteprima è rappresentata dal festival MiTO, tradizionale appuntamento settembrino che avrà luogo dal 4 al 21 settembre in contemporanea a Milano e a Torino: una kermesse che ripercorre la storia della musica attraverso i diversi generi.

Sabato 20 sarà la volta di Pharrell Williams, protagonista del concerto al Forum di Assago, unica tappa italiana del tour promozionale del performer americano. Pochissimi i biglietti ancora a disposizione per questo evento e non certo a buon mercato: si va da un minimo di 48,30 a un massimo di 74,75.

Se Pharrell è una delle stelle emergenti del firmamento musicale, a settembre avrà spazio a Milano anche una star con una lunga serie di successi alle spalle: stiamo parlando di Gloria Gaynor, una delle regine della disco music degli anni settanta, che sarà in concerto all’Alcatraz la sera del 21. Gli unici biglietti ancora disponibili costano intorno ai 40 euro.

OTTOBRE – Il mese di ottobre sarà focalizzato principalmente sulla musica italiana. Un solo artista internazionale, infatti, si esibirà a Milano in questo periodo, vale a dire la cantante soul Anastacia che lunedì 27 sarà sul palcoscenico del Fabrique. Biglietti da 39,10 euro.

Il Teatro degli Arcimboldi ospiterà, invece, una settimana prima (lunedì 20) il concerto di Francesco Renga. Biglietti da 40,25 a 57,50 euro. Al Forum di Assago spazio ad una novità e ad una realtà consolidata: sabato 25 i Dear Jack, band rivelazione di Amici 2014, saranno impegnati nell’unica data milanese del loro Domani è un altro film tour (biglietti a 20 euro); martedì 28 e mercoledì 29 toccherà a Cesare Cremonini che presenterà il suo ultimo album Logico (biglietti da 34,50 euro).

NOVEMBRE – Novembre sarà invece dedicato in gran parte a star internazionali di grandissimo richiamo. Si parte subito forte sabato 1 con l’attesissimo concerto dei Kasabian al Forum di Assago (ingresso 34,50 euro) e si prosegue lunedì 10, sempre al Forum, con il concerto della rockstar Lenny Kravitz (biglietti dai 39,10 ai 69 euro).

Ha un nome italiano, ma è un cantautore scozzese e uno dei più apprezzati del panorama contemporaneo: stiamo parlando di Paolo Nutini che mercoledì 15 sarà al Forum con l’unica tappa italiana del suo Caustic Love Tour. Biglietti a partire da 31,05 euro.

Il ricchissimo programma novembrino del Forum di Assago è completato da due concerti di artisti italiani: lunedì 24 Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzé si esibiranno live per presentare l’album Il padrone della festa (ingresso 34,50 euro); il giorno dopo Emma Marrone chiuderà il suo tour Emma 3.0 a Milano (biglietti a partire da 34,50 euro).

Chiude il mese una leggenda della musica italiana, il cantautore e compositore Paolo Conte. L’autore di Via con me e Bartali si esibirà in tre concerti ( giovedì 27, venerdì 28 e sabato 29) nella Sala Verdi del Conservatorio. I prezzi oscillano tra i 34,50 e gli 80,50 euro.

DICEMBRE – Chiusura d’anno col botto grazie a quattro concerti imperdibili al Forum d’Assago. Si inizia lunedì 1 con i Subsonica (prezzo d’ingresso è di 28,75 euro) e si prosegue con l’attesissimo ritorno in Italia di Sir Elton John che sarà a Milano giovedì 4 dicembre (ultimi biglietti rimasti a 49,95 euro).

Il 2014 si conclude con un’interessante due giorni musicale. Lunedì 15 avrà luogo la prima delle due tappe (l’altra è a Roma) del tour di Stromae, fenomeno musicale dell’anno proveniente dal Belgio (biglietti dai 28,75 ai 31,05 euro). Il giorno dopo è la volta di Claudio Baglioni che conclude il suo ConVoi ReTour a Milano (biglietti da un minimo di 28,75 a un massimo di 80,50 euro).

Etichette: