Pubblicato in: Evergreen

Come vestirsi durante le feste natalizie: i consigli di Silk Gift Milan

Look di Natale Silk Gift Milan

Trovare l’outfit giusto per le feste natalizie manda sempre noi donne in blackout totale, i nostri armadi ci sembrano spogli come gli alberi in autunno e la frase, sponsor ufficiale, ricorrente nel nostro cervello è: “Non ho niente da mettermi!”. No panic, facciamo un bel respiro profondo e riapriamo le ante del nostro guardaroba.

La prima cosa da fare è scegliere le tonalità da indossare per immergersi nell’atmosfera natalizia ed essere, come sempre, impeccabili! Con la parola Natale i colori che vengono subito alla mente sono il rosso, l’oro, l’argento, il bianco e l’intramontabile nero.  

Qualunque cosa abbiate scelto di indossare, un tocco di rosso non deve mancare, è il colore che comanda a Natale. Naturalmente potete scegliere la tonalità che più preferite e se il rosso brillante vi crea dei problemi con gli abbinamenti, scegliete una tonalità più scura che tenda al bordeaux, colore protagonista di questo inverno!

Look di Natale Silk Gift Milan

Per fare del vostro tubino l’abito di Natale perfetto il segreto è abbinarlo ad accessori scintillanti, ad esempio indossando delle calze rosse, un golfino animalier, una spilla importante dorata o argentata da appuntare sul petto o da usare per fermare una stuoia (rigorosamente impreziosita da ricami dorati) per coprirsi le spalle.

L’imperativo per il make-up è il rosso per labbra e smalto e un trucco leggerissimo sugli occhi, da non trascurare la manicure, gli smalti glitterati per le più audaci. Se avete già impreziosito il vostro look con dettagli dorati o rossi, scegliete una semplice decolletè di vernice, altrimenti saranno le scarpe ad essere le protagoniste, abbinate ad una pochette gioiello.

L’argento è perfetto per qualsiasi evento mondano, i riflessi argentati risultano particolarmente adatti proprio sotto Natale, è uno dei colori simbolo delle feste ed è anche uno dei colori più usati in passerella.